Scarica Playstore sul Tablet Maxell

Scarica Playstore sul Tablet Maxell

15 Maggio 2015 Off Di gnius

playstore-tablet-maxellIn alcuni casi tablet che si caratterizzano per prestazioni interessanti possono presentare una problematica non indifferente: la compatibilità con Google Play Store e con le numerose ed utili app di Google. E’ il caso di alcuni tablet Maxell, che non possono così essere sfruttati nel pieno della loro potenzialità dal momento che non risulta possibile accedere a quasi tutte le applicazioni Android. E’ possibile aggirare questo problema e scaricare il Play Store anche su tablet Maxell? si, con alcuni metodi manuali che permettono di aggirare questo limite installando il market Google.

Vediamo dunque come installare il Play Store su tablet non compatibili: la procedure non è difficile e prevede anzitutto di abilitare un’opzione che consentirà, in un secondo momento, di accettare il file di installazione dello store. Si tratta di ‘Origini sconosciute‘, solitamente raggiungibile dal menù Impostazioni, accedendo all’opzione ‘Sicurezza‘. Dopodichè bisogna scaricare i file .apk dall’Android Market e trasferirli sul tablet connettendolo al Pc, posizionandoli nella memoria interna o sulla scheda Sd. Passo successivo è l’accesso successivo previo accesso al file viewer, solitamente Es File Explorer è il più indicato. Dopo aver individuato i file scaricati poco prima, sarà possibile installarli seguendo uno specifico ordine: si parte con OneTimeInizializer, proseguendo con SetupWizard, GoogleServicesFramework-signet ed infine com.android.vending, con la specifica versione del Play Store che verrà installata.

Colorate custodie morbide e rigide per tablet – Prezzi scontati su Amazon

play-store-tablet-maxell-2Completato questo passaggio bisogna spegnere il tablet senza passare per la homescreen, premendo il tasto Power, e riaccendendo poco dopo il dispositivo. dovrebbe comparire un menù dal quale scegliere ‘Launcher’. Infine sfruttando il WiFi, si potrà accedere alla liste delle app ed individuato il logo del Play Store, procedere con lo scaricamento delle app, per iniziare ad utilizzarle anche sul proprio tablet Maxell senza più limitazioni.

Spread the love