Scarica il Play Store su Tablet Majestic

Scarica il Play Store su Tablet Majestic

18 Maggio 2015 Off Di gnius

tablet-majestic-playstoreIl tablet della Majestic si distingue dagli altri per tantissime caratteristiche, come ad esempio la potenza e la velocità di connessione: pratico e veloce da utilizzare, questo dispositivo mobile si sta dimostrando all’altezza delle aspettative.

La marca Majestic però si presenta con un grosso difetto, per quanto riguarda gli store di default, ovvero quelli presenti come impostazione di fabbrica, utili per scaricare applicazioni: manca Google Play.
Purtroppo in molti si sono ritrovati in questa situazione, ovvero non sono riusciti ad installarlo.
Ma a tutto vi è un rimedio: esiste infatti un semplice procedimento che permette a chiunque di poter aggiungere il famoso store creato da Google, che sicuramente non deluderà le aspettative degli utenti.
Come prima cosa, è necessario recarsi nelle impostazioni del tablet, e successivamente cliccare sulla voce Sicurezza: in questa schermata è necessario spuntare l’opzione che riguarda l’installazione di applicazioni da fonti esterne, dato che Google Play deve essere installato in questo modo.

Eseguita tale operazione, bisognerà installare il file apk, ovvero quello delle applicazioni, di Google Play: questo potrà essere scaricato da questo indirizzo e attendere che il download volga al termine.
Il passo successivo consiste nel collegare il tablet al computer, ed eseguire il trasferimento del file: occorreranno pochissimi minuti, visto che si tratta di un file abbastanza leggero.
Dopo aver scollegato il tablet, sarà sufficiente cercarlo nella cartella nella quale è stato inserito il file, cliccare su di esso ed attendere che l’installazione abbia inizio.

Guarda le offerte sui migliori tablet Android in commercio!

Ci potrebbero voler alcuni minuti, dato che si tratta di un file esterno: al termine dell’installazione poi, sarà necessario riavviare il tablet, in maniera tale che gli aggiornamenti possano essere applicati.
A questo punto l’icona di Google Chrome sarà presente nella lista delle applicazioni installate sul tablet: una volta che si clicca sull’icona, bisognerà effettuare la configurazione dell’account, e da quel momento in poi si potrà sfruttare Google Play sul tablet Majestic.

Spread the love