Come creare un Campionato ad OSM

su
Gnius
immagine al post Come creare un Campionato ad OSM

trucchi-online-soccer-manager-soldi-infiniti
Online Soccer Manager è un gioco manageriale in cui si è il proprietario di una squadra di calcio.
La parte più bella del gioco è il multiplayer, dove si può partecipare ai campionati pubblici e cercare di dare il meglio con la propria squadra.
Durante il gioco si possono vendere e comprare giocatori, scegliere il capitano, schierare la formazione per la prossima partita e via dicendo.

E’ tra i giochi manageriali online più giocati di tutti i tempi, considerando che è nato nel 2001 e ancora è tra i titoli top del gioco di simulazione di calcio manageriale, tra le feature che hanno reso così popolare questo gioco sicuramente c’è quella dei campionati tra amici.

Vediamo come si crea un nuovo campionato su OSM

Dopo che avete preso dimestichezza con il gioco dovete partecipare (e vincere se ci riuscite) almeno almeno 38 match VIP per creare un campionato semplice, o 43 match VIP per creare un campionato anche con coppa.
Una volta che si ha il numero minimo di match VIP basta andare sulla parte della selezione della squadra, in basso trovate “Crea un Campionato”, selezionatelo date il nome al campionato e decidete il numero di squadre e potete partire.

Consigli per la creazione del campionato su OSM

Potete creare campionati pubblici o privati, se volete fare un campionato tra amici allora create un campionato privato di OSM e mandate gli inviti di partecipazione al campionato ai vostri amici.
Se invece volete solo giocare in un campionato fatto da voi potete anche lasciarlo pubblico, di solito però viene lasciato un po’ di giorni bloccato, così chi crea il campionato ha il tempo di prepararsi la migliore squadra possibile.

Quando create il campionato pensate bene al numero di squadre e il budget di partenza per ogni squadra, un budget troppo alto o troppo basso non lascia molto spazio per creare squadre molto differenti, e questo penalizza il campionato già dalle prime 3 o 4 partite.

Evitate quindi di far creare squadre troppo scarse o squadre troppo forti gestendo al meglio il budget a disposizione.

Anche la scelta del numero di squadre è fondamentale, è meglio fare 2 campionati da 12 squadre di persone che siete sicuri che giochino volentieri insieme a voi che creare un campionato da 24 squadre dove la metà dei giocatori non è così appassionata al gioco.

Dove trovare consigli per fare un buon un campionato

Come dicevamo Online Soccer Manager è un gioco che sta online da 15 anni, e da tanti anni c’è un area apposita sul forum dove i giocatori si scambiano consigli e aiuti.
Un ottimo punto di partenza se volete iniziare a creare un vostro campionato dove divertirvi con i vostri amici!
Se avete problemi durante il campionato chiedete pure sul forum, dove troverete giocatori con tantissima esperienza che vi potranno aiutare a risolvere i problemi del vostro campionato!

Approfondimenti