Libri eBook Gratis su Tablet

Libri eBook Gratis su Tablet

12 Giugno 2015 0 Di gnius

La sempre più ampia diffusione dei tablet sta portando un crescente numero di persone ad abbandonare i libri cartacei quando sono fuori casa, sostituendoli con gli ebook.

libri ebook gratis su tabletPiù comodi e pratici da utilizzare rispetto al classico libro, i tablet rappresentano una valida e moderna alternativa per leggere un buon romanzo, un giallo, un noir ma anche per studiare voluminosi libri scolastici, ‘comprimendo’ il loro contenuto in un piccolo file, l’ebook, appunto. Se da un lato i libri appena pubblicati sono disponibili anche in versione ebook versando una certa somma di denaro, è pur vero che online sono disponibili molti libri ebook gratis, scaricabili liberamente per essere visualizzati sul proprio tablet.

 

Un esempio è rappresentato da Google Play Books, un servizio collegato al Play Store di Google che consente di accedere ad un ricco catalogo di titoli gratuiti in lingua italiana.

Utilizzarlo è molto semplice: dopo aver avviato l’applicazione sarà possibile selezionare la scheda correlata dalla scritta ‘gratis’ ed iniziare a cercare il libro da scaricare. Una seconda possibilità per scaricare libri ebook gratis è offerta dalla app Kindle che permette di scegliere uno dei tanti libri gratuiti disponibili sul sito di Amazon. In questo caso bisogna effettuare un login inserendo i dati utilizzati per accedere al proprio profilo Amazon, premendo sul pulsante ‘Inizia a leggere‘ (o in alternativa creando un nuovo profilo, mediante l’apposito bottone).

Dopodichè bisognerà accedere al menù e selezionare la voce ‘Negozio’. Il passaggio successivo consiste nell’accedere alla sezione dedicata agli ebook gratuiti ed individuato quello di proprio interesse basterà premere su ‘Compra con 1-click’ per acquistarlo a costo zero: partirà il download dell’ebook che verrà scaricato nell’app Kindle del proprio tablet. A quel punto, semplicemente selezionando la copertina del libro, sarà possibile leggerlo comodamente sul dispositivo.

 

Spread the love