La App per la Chiavetta Onda MT503HSA su Windows 8

La App per la Chiavetta Onda MT503HSA su Windows 8

1 Maggio 2015 Off Di gnius

onda-mt503hsa-app-windows8Navigare in internet da un computer fisso o portatile è ormai una necessità e se a casa si può sfruttare la connessione Wi Fi, quando ci si trova fuori dalla propria abitazione, una delle possibilità è affidarsi alla connessione dati delle chiavette per il collegamento ad internet. Tra queste c’è la chiavetta internet Onda MT503HSA che può essere facilmente configurata sul sistema operativo Windows 8. Utilizzando l’interfaccia Usb, questa chiavetta si collega velocemente ad ogni computer consentendo di accedere rapidamente ad internet; perchè funzioni è necessario avere a disposizione una Sim Tim abilitata al servizio dati, da inserire nella chiavetta prima di collegarla al Pc. La Sim va introdotta nell’alloggiamento interno della chiavetta, prestando attenzione ad inserirla completamente al suo interno.

Inoltre è necessario installare un’apposita app chiamata Alice Mobile: qualora il proprio personal computer abbia il sistema operativo Windows 8 è sufficiente inserire la chiavetta nella porta Usb ed attendere che venga rilevato l’hardware sul Pc. Comprarirà un pop-up nel quale bisogna selezionare ‘Modem’ per avviare l’installazione dell’applicativo, fase che richiede alcuni minuti di attesa, al termine dei quali sul desktop del computer comparirà una nuova icona che, selezionata, permetterà di attivare il software Alice Mobile.

Grazie all’app della chiavetta Onda MT503HSA è possibile, premendo il tasto ‘Connetti’ avviare la connessione dati. Sempre tramite il medesimo applicativo, una volta completata la sessione di navigazione web, bisogna premere il tasto ‘Disconnetti’ che consente di terminare la connessione. Quando non più necessario, è possibile rimuovere l’applicativo dal Pc in maniera molto semplice: è sufficiente accedere al Pannello di Controllo premendo ‘Start’ ed ‘Impostazioni’; a quel punto bisogna aprire ‘Installazione Applicazioni’ e, dopo aver selezionato Alice Mobile, premere ‘Cambia-Rimuovi’. E’ la procedura per avviare la procedura di completa disinstallazione che si conclude con un messaggio, a conferma della cancellazione dell’app completata.

Spread the love