Abilita Drm di Silverlight per Skygo

Abilita Drm di Silverlight per Skygo

4 Maggio 2015 Off Di gnius

abilita-drm-silverliht-skygoSky Go è la piattaforma per Pc e dispositivi mobile di Sky: gli abbonati possono godere dei programmi Sky anche via internet, sul loro pc e sullo smartphone, scegliendo tra alcuni programmami messi a disposizione per questi dispositivi; chiaramente su Sky Go è possibile vedere solo i canali a cui si può accedere anche tramite il decoder collegato alla TV. Questo significa che se su Sky Go sono disponibili dei film, se non avete l’abbonamento al pacchetto cinema non potrete visionarli.

In offerta su Amazon – I migliori Tablet secondo gli utenti

Alcuni mesi orsono Sky ha deciso di cambiare il plugin con cui gli utenti di Sky Go possono accedere ai contenuti in internet; oggi viene utilizzato Microsoft Silverlight. Purtroppo Silverlight da una serie di problemi a molti utenti; le problematiche sono legate ai protocolli DRM, ovvero a quella parte del programma che gestisce i certificati: se non siete abbonati Sky, non vi è possibile visualizzare questi programmi, grazie al fatto che Silverlight riconosce o meno la presenza dei corretti certificati sul vostro dispositivo.

Alcuni browser, come Mozilla per Mac o alcuni sistemi operativi, come tutte le versioni di Windows prima della 8, non permettono a Silverlight di abilitare autonomamente i certificati DRM. Il risultato è che per chi utilizza questi software è impossibile venire riconosciuti come utenti Sky da Silverlight, e quindi risulta possibile visualizzare solo i programmi di Sky che vengono trasmessi per tutti, anche per i non abbonati.

In questi casi è necessario abilitare il protocollo DRM di Silverlight manualmente. Si procede aprendo il programma Silverlight, accedere ad un contenuto e cliccare sul monitor, selezionando “Riproduci”.

Cercare in Silverlight la casella “Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto” e selezionarla, o deselezionarla. Cliccare sul tasto “OK”.  Se non riuscite ad attivare i DRM in questo modo, provate a disinstallare e reinstallare Silverlight e quando vi si aprirà lo strumento “Configurazione” cercate la casella per abilitare il download e l’aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto.

Spread the love