Freeletics – La App

Freeletics – La App

30 Aprile 2015 0 Di gnius

Al giorno d’oggi le persone fanno molta attenzione alla loro forma fisica; non solo per apparire sempre belle e toniche, ma anche e soprattutto per tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Le nuove tecnologie stanno fornendo un grande aiuto in questo settore, grazie alla messa a punto di nuovi strumenti per l’allenamento, ma soprattutto grazie alla creazione di app che consentono di seguire un programma di esercizi coerente e stimolante.

freeletics-appUna di queste app si chiama Freeletics, ed è disponibile sia per smartphone che usano come sistema operativo Android, che per dispositivi Apple con sistema operativo iOS.
Freeletics è nato prima come disciplina sportiva: si tratta di una modalità di allenamento che coniuga fitness e athletics, già nel suo stesso nome. Ovvero, permette di modellare il proprio corpo facendo esercizi che sfruttano principalmente il peso corporeo. Ci sono diverse tipologie di allenamento che si possono seguire, e lo scopo è quello di riuscire a svolgere gli esercizi assegnati sempre più velocemente. Il tutto, ovviamente, deve essere abbinato ad una dieta adeguata.

L’aspetto più interessante di Freeletics è il lato social: il programma può essere seguito attraverso il website dedicato, ma soprattutto con le app, a cui si accede immettendo username e password di Facebook. In questo modo, si possono apprendere gli esercizi del primo programma di allenamento, chiamato Aphrodite, e confrontarsi con gli altri utenti, in modo da trovare sempre nuovi stimoli nel proseguire nel proprio training.

Accessori per fitness Kettler – Risparmia con Amazon!

La competitività che si crea nei confronti degli altri utenti della community, il desiderio di primeggiare, o comunque di non esser da meno, aiutano ad essere costanti nell’allenamento Freeletics riuscendo quindi a raggiungere i risultati desiderati.

Spread the love