Giochi più Attesi Gamescom

Giochi più Attesi Gamescom

28 Agosto 2015 0 Di gnius

gamescomSi è tenuta dal 5 al 9 giugno alla Koelnmesse di Colonia, la Gamescon 2015, kermesse dedicata alle nuove uscite video ludiche delle principali case produttrici al mondo.
L’iniziativa costruita intorno al mondo dei videogiochi ha fatto registrare anche quest’anno ottimi successi in termini di partecipazione, con tantissime persone interessate a scoprire in anteprima titoli che presto si troveranno in vendita nei negozi, per Pc ma anche per Xbox e Ps4.
Tra i giochi più attesi di questa edizione c’erano Quantum Break di Remedy e Scalebound di Platinum Games, dei quali sono state mostrate le prime anticipazioni per Xbox One.

Grande attesa anche per la presentazione per Xbox One di Crackdown, passando poi a Forza Motorsport 6 e Halo 5: Guardians, principali titoli esclusivi per la console di Microsoft.
Tra gli eventi dedicati a specifici giochi, non sono mancati quello relativo alla versione definitiva di Final Fantasy XV, di Square Enix che ha fornito importanti informazioni non solo sui dettagli del gioco ma anche in merito al periodo di uscita. Molto atteso è stato anche il nuovo gioco di ruolo di Piranha Bytes chiamato Elex e Spellforce 3 di Nordic Games. Blizzard ha presentato la nuova espansione di World of Warcraft mentre Ubisoft il nuovo capitolo di Tom Clancys’ Rinbow Six Siege; non potevano poi mancare due titoli Nintendo dedicati al personaggio di spicco, Mario Bros: Super Mario Maker e Super Smash Bros. Oltre al bellissimo Star Wars: Battlefront di Electronic Arts.

Tra i giochi che hanno ottenuto un riconoscimento spicca PES 2016, sicuramente tra i più attesi dell’ultima edizione di Gamescom, che ha ricevuto un premio come miglior videogioco sportivo. Un bis considerato che già lo scorso anno era stato premiato per la medesima ragione.
Anche se non si tratta di una vittoria scontata, considerato che in lizza c’erano anche altri titoli di grande valore come Fifa 2016.

Spread the love