E3 2015 Electonic Entertainment Expo
25 Giugno 2015Un appuntamento atteso, che ha riunito i maggiori produttori di videogames e console al mondo. E’ l’electronic Entertainment Expo 2015, meglio conosciuto come E3 2015, 21esima edizione di un’evento dedicato alle anteprime dei principali videogiochi di prossima uscita, organizzato al Los Angeles Convention Center dal 14 al 18 giugno 2015.
Da Nintendo ad Activision, da Electronic Arts a Microsoft, da Sony a Ubisoft, c’erano proprio tutti all’E3 2015, per parlare di Playstation e Xbox, di videogames per console e per pc, una vetrina su quanto nei prossimi mesi si affaccerà sul mercato. Un’occasione per Sony di sottolineare il suo ruolo di leader, con una Ps4 semplicemente perfetta, la console di punta che tutti vorrebbero acquistare, molto apprezzata anche dai produttori dei videogames per la sua versatilità e per la qualità visiva semplicemente eccezionale. Nel corso della conferenza stampa dunque i giapponesi hanno parlato di come l’universo che ruota attorno al mondo Playstation stia crescendo anno dopo anno, per tutto ciò che concerne l’intrattenimento.
E a proposito di giochi, E3 2015 è stata l’occasione per presentare tanti nuovi titoli con conferenze stampa ad hoc ed annunci ufficiali. Tra i più attesi certamente No Man’s Sky e Rime ma anche il nuovo Doom la cui uscita è prevista per la primavera 2016; senza dimenticare Battlecry, sparatutto con combattimenti a squadre e Dishonored 2, entrambe proposti da Bethesda. Microsoft ha presentato invece Halo 5: Guardians con l’innovativa modalità multiplayer ed un progetto tutto nuovo chiamato ReCore che uscirà in primavera 2016 come esclusiva Xbox One. E poi non sono mancati Gran Turismo, God of War e Uncharted, nuovi capitoli di videogames che stanno segnando un’epoca, sempre grande attesi dal pubblico. Electronic Arts ha invece presentato Mass Effect: Andromeda, il nuovo Need for Speed, il nuovo progetto chiamato Unravel e, ovviamente, Fifa 16 con un ospite d’eccezione sul palco, Pelè.