Giocattoli di Natale: Zig e Sharko

Giocattoli di Natale: Zig e Sharko

6 Dicembre 2016 0 Di gnius

zig-e-sharko-giochi-natale1I vostri bambini amano molto il cartone animato di Zig e Sharko?

Questo Natale fategli un bel regalo, in vendita si trovano ben pochi giochi di questi personaggi, ma potreste organizzare un bel libro da colorare.

Potrete stampare di disegni da colorare direttamente dal internet e i vostri piccoli potranno divertirsi colorando i loro personaggi preferiti.

Ma scopriamo chi sono Zig e Sharko.

Zig & Sharko è una serie tv per bambini, produzione francese e trasmessa su i canali per ragazzi come Boing e K2.
Ben 78 episodi con la durata di 7 minuti catturano l’attenzione dei vostri figli e fino ad oggi sono state trasmesse le due stagioni che hanno realizzato.

Due stupende stagioni di 78 episoni l’una, i bambini hanno e continuano ad essere incantati dagli episodi trasmessi in TV.

I personaggi principali sono Zig & Sharko, ma vediamo chi sono.

Zig è una iena, affamata e sfortunata, ed è un’amico d’infanzia di Sharko.
Zig ha un unico obiettivo, catturare Marina la Sirena per poi mangiarsela. Prova in mille modi diversi a catturarla, ma fallisce sempre, grazie a Sharko, alla sfortuna ed a molte altre cose. Ogni fallimento si conclude con molte ferite gravi o incredibili e con gli occhi neri per poi scomporsi in pezzi di un puzzle.

Sharko è lo squalo amico d’infanzia di Zig e Bernie. Lui è il guardiano della sirena Marina ed è sempre all’erta per salvarla dalle trappole di Zig. Sharko è follemente innamorato di Marina e in alcuni episodi vivono insieme.

Bernie è un paguro che in realtà è un piccolo genio tecnologico ed aiuta Zig nei suoi piani diabolici per la cattura di Marina.

Marina, la sirena avvenente, dolce ed affascinante.
Scappa continuamente dalle trappole che Zig e Bernie le fanno. Marina è un’esperta nelle riparazioni e costruzione dei veicoli ed oggetti di ogni tipo.

Re Nettuno, è il Re del mare. Appare solo in alcuni episodi e fa la corte a Marina. E’ disegnato come un tritone vanesio e palestrato, dotato di tridente magico e di un gruppo di orche marine che gli fanno da guardie del corpo.
Nella seconda stagione, Re Nettuno appare come un tritone con la barba bianca e guida un grande TIR fatto d’acqua e Marina è sua figlia, stravolta la storia.

zig-e-sharko-giochi-natale
Potrete provare a vedere se i giochi di Zig e Sharko li realizzano le case poù famose come Giochi Preziosi, ma su internet troverete tanti disegni da colorare come più si vorrà.

I bambini potranno anche essere accontentati poiché su youtube potrete trovare gli episodi delle serie animate e vederli comodamente a casa senza spendere ulteriori soldi.

Magari realizzando un bel dischetto per poter vedere i cartoni animati in ogni occasione e in ogni posto.

Potrete anche giocare con il videogioco online, ma dovrete essere muniti di tastiera, buon divertimento!

Spread the love