Collegare un Microfono alla TV Samsung

su
Gnius
immagine al post Collegare un Microfono alla TV Samsung

collegare-un-microfono-alla-tv-samsung-1
Molte persone hanno la necessità di collegare un microfono alla televisione, ma si può collegare direttamente alla TV il microfono?

Tanti commenti, tante domande in rete relative a questo quesito, che sia una TV Samsung o di un’altro marchio, il problema non cambia, non si trovano soluzioni immediate e semplici.

In Italia amiamo tantissimo cantare e tutti vogliono utilizzare la TV come schermo per il Karaoke.

Lo schermo del televisore è molto grande, di facile lettura per tutti dai grandi ai piccini, poi con le Smart TV si accede direttamente ad internet e tutto si è semplificato.

Ma quando si sta in compagnia, per ascoltare meglio le parole della canzone, si ha necessità di un microfono per il cantante del momento.

Quindi torniamo al quesito di base. Si può collegare un microfono alla TV?

Nonostante la grande richiesta del pubblico pare che nessuno abbia ancora inventato e messo in commercio una TV con un jack in uscita per il microfono e per utilizzato direttamente attaccandolo ad esso.

Sarebbe bello collegare il jack del microfono a quello della TV ed iniziare ad utilizzare il microfono nel modo in cui si vuole.

Ma, visto che non esiste questa possibilità, bisogna ricorrere ad un metodo alternativo, vediamo una panoramica delle soluzioni possibili per risolvere il problema e divertirsi ugualmente.

collegare-un-microfono-alla-tv-samsung-3
La cosa più semplice da fare è collegare il computer al televisore e poi il microfono al computer.

Quindi servirsi di un computer portatile che ha una porta per il microfono, molti pc sono dotati di questa uscita.

Altra soluzione è comprare un adattatore che converta il segnale per la spina RCA, un adattatore Proel Spina Rca At180.

Il costo è anche contenuto, si potrebbe acquistare e provare prima di realizzare altre soluzioni o spendere più soldi per trovare la soluzione.

Altra soluzione che si può adottare è utilizzare un Mixer da attaccare alla TV e i microfoni al mixer, così a seconda del mixer scelto, potrete utilizzare anche più di un microfono insieme.

Altra soluzione che vi consigliamo è il microfono bluetooth, basterà controllare se la vostra Smart TV Samsung è accessoriata di tale servizio, se lo è, si può tentare questa soluzione.

Con questi suggerimenti sicuramente riuscirete a collegare un Microfono alla vostra TV Samsung, sicuramente Vi divertirete in compagnia.

Accertatevi bene prima di acquistare i componenti sugli attacchi che la vostra Smart TV Samsung possiede ed ha in dotazione, così eviterete difficoltà e sprechi di tempo e denaro.

Buon divertimento con il microfono e la vostra Samsung TV.

Approfondimenti