Disattivare Modalità Demo Acer Iconia A1 811

Disattivare Modalità Demo Acer Iconia A1 811

23 Ottobre 2014 Off Di gnius

E’ un tablet all’avanguardia Acer Iconia A1 811, pensato per chi ha necessità di un dispositivo pratico e maneggevole per lavorare anche fuori casa o ufficio. Con il suo schermo da 7,9 pollici e caratteristiche hardware di buona qualità, questo tablet è caratterizzato dalla presenza di un processore Quad Core di Mediatek MTK 8125 da 1.2 GHz con core Cortex A7 ed è caratterizzato da 16 Gb di memoria interna e da 1 Gb di memoria Ram; inoltre utilizzando una MicroSD è possibile ampliare la memoria di altri 32 Gb.

 

Come evitare il reset per risolvere problema

Si tratta di un tablet di indubbia qualità e dalle ottime potenzialità, che consente di eseguire molteplici operazioni. Ma diversi utenti hanno segnalato via web un problema. Ovvero il fatto che in alcuni casi il dispositivo attiva una modalità demo che non sono in grado di rimuovere, con il risultato che ogni volta che lo si accende l’Acer Iconia A1 811 si attiva in quella modalità. Ciò avviene quando si attiva la ‘demo mode’ nel ‘system recovery’. Il problema è che gli utenti sono così obbligati a optare per il factory reset ovvero riportare il tablet alle condizioni originarie, perdendo però tutte le applicazioni e i files installati.

11

Un’alternativa consiste nell’accedere alla pagina Apps e poi seguire i seguenti passaggi: selezionare ‘Settings’, poi a seguire ‘Storage’ ed ‘Internal Storage’ premendo infine su ‘Apps’. A questo punto basterà individuare nell’elenco di app quella identificata con il nome ‘Demo Video Application’, in fondo pagina e dopo aver premuto ‘Clear Cache’ non dovrete fare altro che selezionare ‘Disable’, ignorando il messaggio di warning. In questo modo la modalità demo dell’Acer Iconia A1 811 verrà definitivamente disattivata, anche se potrebbe rimanere un’icona relativa al ‘Demo mode’ nella homescreen del tablet.

Spread the love