Cosa Sono gli Wearable Device

Cosa Sono gli Wearable Device

10 Ottobre 2016 Off Di gnius

wearable-devices-1A volte capita che siamo in possesso di alcuni dispositivi di cui non conosciamo il vero nome, ma li utilizziamo con semplicità e familiarità, questo è il caso degli Wearable Device.

Anche conosciuti come Wearable Technology o Wearable che sono tutti sinonimi di Wearable Device, sono tutti i dispositivi che indossiamo e si riferiscono alla tecnologia elettronica o computer che utilizziamo sia come prodotti di abbigliamento, come tessuti intelligenti, che come accessori.

Scopriamo il significato di Wearable Device

Wearable Device significa letteralmente dispositivo indossabile, già così riusciamo a farci un’idea di cosa siano vero?

Giusto, avete capito perfettamente di cosa stiamo parlando, sono tutti i dispositivi elettronici che si possono indossare.

I Wearable Device e Technology si occupa di quei dispositivi che si possono indossare e in grado di svolgere molte attività tecnologiche, per esempio i cellulari e computer portatili oppure smartwatch e tablet.

In molti casi la wearable tecnology può sostituire i grandi dispositivi portatili con quelli più piccoli.

Cercando Wearable Device su Amazon si capisce già che oggi il mercato offre strumenti e dispositivi con sensori che fino ad ora erano stati utilizzati solo per i dispositivi mobili e portatili, come per esempio il biofeedback e il monitoraggio della funzione fisiologica.

Adesso con l’evoluzione degli Smartwatch ed i Fitbit, per esempio, ogni piccolo computer potrà essere indossato.

Gli accessori e i dispositivi elettronici che si possono indossare si possono distinguere in tre categorie, e sono:

– Complex Accessories
– Smart Accessories
– Smart Wearables

I Complex Accessories sono dispositivi elettroniche che per essere funzionanti hanno necessità della connessione a un altro device, come per esempio nel caso degli orologi che non sono dotati di sim e quindi devono usare un altro dispositivo per la connessione, la stessa cosa vale per i Wearable Device Fitness dove i dati sono leggibili sono dopo averli scaricati con un apposito hardware.

Gli Smart Accessories, sono dei dispositivi leggermente più autonomi, cioè che hanno la capacità di connettersi alla rete e che sono in grado di svolgere delle funzioni in autonomia senza il supporto di ulteriori dispositivi come gli Apple Watch.

Gli Smart Wearables invece sono dispositivi che hanno la capacità di funzionare in completa autonomia.

Questi apparecchi riescono a connettersi e anche a svolgere azioni complesse, tipo la navigazione o il download, facciamo l’esempio più utilizzato per comprendere meglio le caratteristiche, i Google Glass.

Se siete interessati a questa tecnologia vi consigliamo di organizzare una visita al WTT a Torino.

Il WTT: Wearable Tech Torino è una fiera dedicata esclusivamente alle tecnologie indossabili, meravigliosamente ideata, gestita ed organizzata da studenti.

Un evento unico, nuovo ed innovativo questa fiera WTT è l’unico evento di questo genere in tutta Europa.

I Wearable Devices è la tecnologia che sta iniziando a fare parte attiva della nostra vita quotidiana e questo evento, completamente gratuito è stato pensato e realizzato per la gente che ama questa tecnologia ed offre la possibilità di scoprire ed imparare di più in merito al futuro che indosseremo.

La Fiera Wearable Tech Torino si terrà a Lingotto Fiere il 18 e 19 Novembre 2016

La wearable technology é sempre in continuo miglioramento e l’evoluzione della tecnologia aumenterà la capacità di comunicazione e di interazione tra i dispositivi.

Pensate come si evolveranno gli orologi, gli occhiali, le lenti a contatto intelligenti, i tessuti interattivi e i tessuti intelligenti, i fitness band, le cuffie, i caschi virtuali e molto altro, pensate ad un futuro molto tecnologico che ci aiuterà in molte situazioni.

Spread the love