Console: quale scegliere? PlayStation, Xbox One o Wii U

Console: quale scegliere? PlayStation, Xbox One o Wii U

19 Novembre 2014 Off Di gnius

Problema: vi dovete comprare una console di nuova generazione, ma non sapete quale scegliere, visto che le tre maggiori, ovvero Playstation 4, Xbox One e Wii U vi piacciono tutte e tre.
Soluzione: cercate di esaminare le varie caratteristiche di ognuna di esse, in maniera tale che possiate effettuare quella che di fatto sarà la vostra scelta migliore. Ma come procedere?

console-quale-scegliere

Partiamo dalla Wii U: la console di casa Nintendo ha il pregio di avere una grande e assortita collezione di titoli, molti dei quali classici come Super Mario, e di regalarvi tantissime ore di divertimento, grazie al fatto che il controller siete voi.
Purtroppo però, graficamente la Wii U non è delle migliori, ed i titoli di ultima generazione, come Sunset Overdrive, oppure Gran Turismo o WWE2K14 sono dei titoli realizzati solo per le console Sony e Microsoft.

La Xbox One invece riesce a distinguersi per tantissimi titoli interessanti, come Forza Horizon 2, per una grafica eccellente e per la presenza del Kinect, il quale vi permette di comandare la console con la voce e di giocare a tantissimi giochi dove il divertimento non viene mai a mancare.
L’unica pecca, che comunque non è da sottovalutare, riguarda la mancata retrocompatibilità coi vecchi titoli per la precedente console, che sicuramente potrebbe non essere un difetto di vostro gradimento.

La console invece della Sony potrebbe essere quella che fa al caso vostro: titoli in esclusiva, hardware e grafica potenti e soprattutto tantissime opzioni che vi strizzano l’occhio, come ad esempio la già citata retrocompatibilità, presente nella Ps4 e assente nelle altre due console.
Purtroppo però, l’aspetto dei giochi online potrebbe non essere molto gradito, dato che spesso la connessione viene a mancare, e questo non dipende solo dal server del gioco, ed inoltre se acquistate dei giochi da scaricare, dovrete per forza essere abbonati per poterli utilizzare.

Ecco i pregi ed i difetti delle tre console: la scelta finale spetta ora solo a voi.

Spread the love