Come Rimuovere Pokki

Come Rimuovere Pokki

20 Luglio 2015 0 Di gnius

rimuovere-pokkiVi siete stancati del sempre presente Pokki, che vi invia diverse promozioni delle quali fare volentieri a meno? Ecco come procedere, in pochi e semplici passi, per poterlo rimuovere una volta per tutte, senza dover faticare e sudare le classiche sette camice.

I preparativi per la rimozione

Sicuramente avrete provato diverse volte a rimuovere Pokki senza riuscirci, e questo poiché avrete saltato un passaggio. Sul vostro computer dovrete infatti premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+Canc, ed attendere che Task Manager appaia sul vostro schermo.
Ora, nella lista dei processi, dovrete rimuovere quelli relativi a Pokki: cliccate su di essi e premete su termina processo. In questo modo sarete pronti ad eliminare definitivamente il programma.

Il procedimento per la rimozione

Quando avete effettuato questa prima parte del procedimento, cliccate sul tasto start del vostro computer, e successivamente sulla voce Pannello di controllo.
Vi troverete dunque in una schermata contenente diverse voci, ma a voi interessa solo quella relativa alle applicazioni installate: pertanto cliccate sull’icona Programmi, ed attendete che il computer vi carichi la lista dei programmi presenti sul vostro computer.
Potrebbero volerci diversi minuti, in base al numero di software che possiede installati: maggiore è il numero infatti e maggiore sarà il tempo di caricamento registrato dal computer.
Una volta che la lista risulta essere presente, cercate il programma Pokki: scorrete con le freccette della finestra e individuatelo, e preparatevi a rimuoverlo definitivamente.

Gnius Tech vi offre altre guide sulla rimozione di virus e adware!

Rimuovere Pokki dal computer

Ora dovete solo premere sul tasto con la scritta Rimuovi, e seguire tutta la procedura del tutorial: cliccate sulla voce remove e attendete che la barra del caricamento venga completata. Questa operazione potrebbe richiedere solo diversi secondi, perciò non abbiate fretta di rimuovere Pokki dal vostro computer.
Una volta che la procedura volge al termine, vi sarete liberati di Pokki in maniera definitiva.
Si aprirà anche una pagina web, nella quale vi viene chiesto il perché dell’eliminazione di Pokki: qualora lo vogliate, potrete dare una motivazione per la quale avete deciso di compiere tale operazione, ovvero perché avete rimosso Pokki dal vostro computer.

Rimosso o solo eliminato apparentemente?

Fate attenzione però, perché a volte potrebbe accadere che, seppur abbiate seguito tale procedura, Pokki possa riapparire misteriosamente, facendovi dunque entrare in una sorta di fase di sconforto.
In questo caso dovrete semplicemente seguire delle altre semplici operazioni, che vi permettono di rimuovere del tutto il programma. Dopo averlo disinstallato, dovrete infatti riavviare il vostro computer, in quanto la procedura è necessaria per aggiornare i dati presenti in esso. Una volta che lo avete riavviato, il programma Pokki dovrebbe essere stato eliminato, ma attenzione, visto che il Downloader Helper di Pokki potrebbe crearvi altri disturbi da non sottovalutare.

Per rimuovere anche questo programma invasivo, procedete nello stesso modo indicato prima, ovvero dovrete cercarlo nelle applicazioni del computer, sul pannello di controllo, e procedere alla sua immediata rimozione, in maniera tale che Pokki possa essere sconfitto definitivamente. Ricordatevi che, anche in questo caso, riavviare il computer è una procedura quasi obbligatoria, visto che è necessario che i dati vengano aggiornati.

Semplici passaggi che potrebbero richiedere diverso tempo, circa una mezz’ora, ma che comunque vi saranno utili e vi daranno la possibilità di poter rimuovere il programma. Fate attenzione su quali siti entrate, in quanto talvolta Pokki potrebbe essere scaricato ed installato in maniera autonoma, e questo seppur non crei dei problemi, vi costringe a ripetere, in continuazione e sempre nello stesso modo, tutte le operazioni effettuate per la rimozione del suddetto programma.

Spread the love