Cancellare Cronologia Tablet Asus

Cancellare Cronologia Tablet Asus

10 Novembre 2014 Off Di gnius

Cancellare Cronologia Tablet Asus 1Uno dei problemi che si pone l’utilizzatore di un tablet è quello di eliminare la cronologia. Se il tablet viene utilizzato da diverse persone, l’eliminazione della cronologia è un modo per preservare la propria privacy ed evitare che un altro utente possa non solo accedere alle medesime pagine e vedere cosa è stato precedentemente visitato, ma anche effettuare login con le vostre password. Anche nel caso dei tablet Asus con sistema operativo Android, è possibile intervenire per una pulizia completa della cronologia del browser, eliminando tutto ciò che è tenuto in memoria.

Per farlo è sufficiente aprire il browser Internet e premer il pulsante menù posto nell’angolo in alto a destra della pagina. Dopodichè bisogna selezionare ‘Impostazioni‘ e, a seguire, il tasto ‘Privacy e sicurezza‘. E’ qui che vi sono le opzioni per cancellare cache e cronologia. Vi è la possibilità di selezionare quali informazioni cancellare dalla cronologia del vostro tablet Asus: la prima opzione è “cancella cache” per rimuovere tutti i file temporanei, in primis le immagini. A seguire vi è l’opzione ‘cancella cronologia‘ che invece rimuovere l’elenco dei siti visitati.

Vi è poi una terza possibilità, ovvero ‘cancella tutti i dati dei cookie‘ per una completa cancellazione di tutte le informazioni sul proprio account e le preferenze per un sito specifico; ultima opzione per ripulire la memoria del vostro tablet è infine ‘cancella dati dei moduli’ che serve per la rimozione delle informazioni inserite nei moduli web. Tutto ciò che bisogna fare a questo punto è selezionare la voce che si desidera rimuovere, in questo caso cancella cronologia, e premere ok per la conferma. La cronologia del browser verrà completamente rimossa, come se non fosse mai stato utilizzato.

Spread the love