Apple Watch

Apple Watch

19 Dicembre 2014 Off Di gnius

apple-watchAcquistare un Apple Watch rappresenterà sicuramente qualcosa di innovativo; l’accessorio può contare su un marchio affidabile come quello di Apple, l’azienda statunitense leader del mercato hi-tech.

Il dispositivo rappresenta un passo ancora più deciso verso il futuro; può essere indossato come un orologio ma dispone di tutta la tecnologia racchiusa in uno smartphone. Ha una forma rettangolare, mentre la cassa può essere scelta tra due versioni. Tre, invece, sono i modelli di design disponibili: il primo in acciaio lucido inossidabile, il secondo in alluminio anodizzato in argento (l’Apple Watch Sport) e l’ultimo in oro 18 carati (l’Apple Watch Edition).

La scocca è di alta qualità; si presenta arrotondata e bombata, con un vetro realizzato in cristallo di zaffiro. I cinturini sono intercambiabili, in modo da abbinare perfettamente l’orologio al proprio look o, semplicemente, scegliendo in base al proprio umore o all’occasione. Sono disponibili molti cinturini, da quelli in metallo a quelli in pelle, fino ai cinturini plastici (i più colorati, con colori come il verde brillante e il rosso).

A stupire è la dotazione software; chi possiede un iPhone potrà subito vedere una certa somiglianza tra le icone dello smartphone e quelle delle Apple Watch. Ovviamente sarà possibile effettuare chiamate in vivavoce, attraverso il microfono e l’altoparlante. Inoltre, è possibile inviare SMS e controllare le mail. Sono anche presenti mappe, oltre a funzioni che permettono di usare il dispositivo per i propri esercizi di fitness. L’interfaccia potrà essere personalizzata con estrema facilità, permettendo anche di mostrare quadranti in base alle proprie emozioni.

Come tutti i prodotti Apple, anche Apple Watch è destinato a veder aumentare le proprie feature mese dopo mese, accrescendo le proprie funzionalità attraverso le proposte della casa madre, oppure con software provenienti da terze parti.

Spread the love