Le TV Consigliate da Netflix

Le TV Consigliate da Netflix

31 Marzo 2016 Off Di gnius

tv-consigliate-da-netflixMese dopo mese Netflix sta prendendo sempre più piede anche in Italia, cercando di cambiare l’intrattenimento televisivo con una ricca serie di novità.
Pur essendo strettamente legato allo streaming nella visualizzazione di film, telefilm e documentari, Netflix è infatti utilizzabile anche sui moderni televisori, smart Tv collegabili alla rete internet che consentono di guardare i contenuti in alta qualità, comodamente seduti sul divano.

Per questo nelle ultime settimane i vertici di Netflix hanno pubblicamente consigliato le Tv che meglio si adattano a questo sistema, ovvero che siano non solo più semplici da utilizzare ma anche che garantiscano le migliori prestazioni utilizzando Netflix consentendo agli utenti di accedere alle principali funzioni, o a quelle utilizzate più spesso, in maniera agevole e senza difficoltà.

Per tale ragione è stato ideato un logo ‘Tv consigliata da Netflix‘ che permetta agli utenti di trovare con maggior facilità i dispositivi meglio adattabili alla nuova piattaforma nata negli Usa e sbarcata anche in Italia, ovvero che offrano un’esperienza di alto livello qualitativo.

Al logo è associato un programma su scala globale aggiornato di anno in anno secondo una serie di criteri che vengono introdotti o modificati con una certa periodicità, andando ad innalzare le soglie di prestazioni dei televisori.
Per il 2016 sono due i produttori di Tv che hanno già ottenuto il logo Netflix ed in particolare due sono i modelli di televisori consigliati: per LG le tv UHD con webOS 3.0 e per Sony le Tv UHD con 4k Android.

Tra le caratteristiche di punta di questi modelli vi sono la funzione di accensione istantanea, per un più rapido riavvio della Tv e per poter accedere immediatamente ai servizi di internet Tv e alle funzioni degli smart Menù.
Ma anche la funzione ‘Riprendi‘, che consente, se l’app Netflix è stata utilizzata per ultima, di ritornarvi non appena la Tv viene riaccesa, un sistema questo simile a quello di smartphone e tablet.
Modelli scelti, in sintesi, per una sostanziale rapidità delle loro funzioni, consentendo un veloce accesso ai servizi maggiormente utilizzati dagli utenti Netflix.

Volete sapere nello specifico quali sono i modelli di tv consigliate da Netflix per questo 2016?
Per LG parliamo delle seguenti:
– serie UH6300
– serie UH6500
– serie UH7500
– serie UH8500
– serie UH9500
– serie G6
Mentre i modelli di tv di casa Sony sono:
– serie X85D
– serie X93D
– serie X94D

Spread the love