Le TV 3D Più Economiche

Le TV 3D Più Economiche

4 Agosto 2015 Off Di gnius

televisore-3d-economiche-2Oggi vedere un film in 3D è possibile anche comodamente dal divano di casa, senza per forza andare al cinema. Questa tecnologia è presente sui televisori da molti anni e quindi si possono trovare in commercio prodotti relativamente a buon mercato, che permettono a tutti di scegliere un apparecchio 3D adatto alle proprie tasche. I modelli con schermo molto grande e con funzionalità decisamente avanzate sono ancora oggi molto costosi: si tratta dei prodotti top di gamma e chiaramente per averli bisogna sborsare qualche euro in più.

Se si desidera lo stesso avere un televisore che permetta la visione 3D, allora è bene scegliere i modelli che hanno già un paio di anni, o che non presentano tutte le funzionalità più avanzate, in modo da risparmiare cifre anche consistenti, per mantenere il prezzo del vostro televisore 3D al di sotto dei 1000 euro. Non stiamo parlando di apparecchi con un 3d poco nitido o scarso, anzi; piuttosto rinunciate ad altre caratteristiche, ma il 3D deve essere perfetto. Per contenere il prezzo di un televisore 3D è bene limitarne le dimensioni: se vi mantenete al di sotto dei 50 pollici, potete anche dimezzare il prezzo finale, che tende ad alzarsi significativamente con l’aumentare delle dimensioni dello schermo al di sopra di questa misura.

Guarda le offerte sulle TV 3D LG – Anche a meno di 400€!

Un televisore 3D oggi è molto probabile che sia anche Smart; se però non pretendete di utilizzare internet per guardare video in streaming o altre funzionalità di questo tipo, potete trovare delle Tv 3D senza ricevitore Wi-fi integrato: se poi lo vorrete, con una cifra abbordabile potrete aggiungere questo gadget.
Ad esempio il Samsung UE40F6320 ha uno schermo di soli 40 pollici, e il wi-fi non integrato, però offre un’immagine ottima ad un prezzo concorrenziale.

Prezzi abbordabili sono in genere garantiti anche dai televisori con sistema 3D attivo; in sostanza la Tv visualizza le immagini alternatamente ad una lente e all’altra, questo molto rapidamente, tanto che non vi accorgerete del fermo immagine prima su una lente, poi sull’altra.
Questo sistema 3D da ottimi risultati in termini di immagine, anche se presenta alcune pecche, tra cui la necessità di impegnare maggiormente il cervello mentre si guarda un film, perché si devono costantemente interpolare un grande numero di fotogrammi.

televisore-3d-economiche-3

Per vedere una tv 3D con sistema attivo è necessario avere occhialini ingombranti e pesanti, che necessitano di essere regolarmente alimentati, o ricaricati, e che in più sono anche costosi. Considerato che nelle confezioni dei televisori in genere ci sono solo due paia di occhialini per la visione 3D, se siete abituati a guardare i film con gli amici o con i vostri figli, questa opzione va necessariamente scartata.

LG 42LB6200 è una tv 3D da 42 pollici, con sistema 3d passivo e un buon rapporto qualità prezzo; Hisense 50XT880 invece ha monitor ampio, da 50 pollici, e garantisce una perfetta visione 3d, ad un prezzo veramente vantaggioso, anche se le funzioni smart sono poco utilizzabili a causa del browser molto lento.

Per tutte le tasche! – Le offerte sulle TV 3D Samsung

Costano qualche euro in più i televisori 3D con sistema passivo: ogni lente riceve le stesse immagini, sempre in rapida successione.
Spesso le Tv con sistema 3D passivo sono leggermente più costose rispetto a quelle con sistema attivo, ma bisogna tenere conto del fatto che si possono guardare con gli occhialini del cinema, leggeri e comodi, che si possono acquistare a poche decine di centesimi.
Quindi vi permettono di assistere ad un programma anche con tanti amici, senza necessitare di una ulteriore spesa per gli occhialini.
Inoltre il sistema passivo stanca molto meno l’occhio e il cervello e quindi vi permette anche una lunga maratona del Signore degli Anelli, senza dover sospendere la visione per riposare lo sguardo.

Anche le TV 3D economiche hanno tutte queste funzionalità, quindi scegliete il modello che meglio si addice alle vostre esigenze ed abitudini.
Chiaramente scegliete solo i modelli che permettono la conversione delle immagini 2D in 3D, o sarete costretti a vedere in 3D solo i canali trasmessi in questa modalità, o i DVD predisposti.

Ecco Altri Modelli di Televisori 3D Economici Presenti sul Mercato che Potrebbero Interessarvi:

Hisense Tv Led 50” 50K390 Slim

LG Tv 32” 32LB650V

Sharp 42” LC-42LE762E

Toshiba 40” 40L5435DG

[sidelink query=”tv3deconomiche” ids=”eoads-12-26,eoads-12-27″ site_id=”12″]
Spread the love