The Witcher 3 – La Recensione

The Witcher 3 – La Recensione

4 Giugno 2015 Off Di gnius

Disponibile per Pc, Ps4, Xbox One, The Witcher 3 è il nuovo capitolo della saga avviata nel 2007. L’action RPg open world sviluppato dal team polacco Cd Projekt Red fa seguito a The Witcher 2: Assassins of King uscito nel 2012 per Pc e Xbox 360. Lo scenario fantasy fa da sfondo all’avventura di The Witcher 3: Wild Hunt, pensato per essere il capitolo conclusivo della trilogia riguardante le gesta di Geralt di Rivia; ambientato poco dopo la conclusione del precedente videogame, vede Geralt alla ricerca di Yennefer e della figlia adottiva Cirilla.

Viaggiando per decine di location diverse, dopo aver riacquistato la memoria ed aiutato dal suo mentore Vesemir, Geralt dovrà dunque cercare indizi scoprendo, poco alla volta, una serie di sottotrame diverse; la narrazione è certamente uno dei cavalli di battaglia del gioco, offrendo anche la possibilità di impersonare, in alcuni momenti dell’avventura, Ciri, osservando con i suoi occhi quello che le è accaduto.

the-witcher-3-recensione

Il gameplay si caratterizza per combattimenti fluidi e coinvolgenti, ulteriormente migliorabili grazie alla nuova mappatura dei tasti e a brevi tempi di risposta. Per lo sviluppo del personaggio è nuovamente attivo l’albero delle abilità che consente di stabilire quali caratteristiche migliorare per poi andare ad equipaggiarle. Sono presenti quattro gruppi da tre elemento l’uno, ad ognuno dei quali è possibile assegnare un mutagene che consente di aumentare ulteriormente l’efficacia dell’abilità equipaggiata, purchè del suo stesso colore.

The Witcher 3 ed i Precedenti Capitoli – Offerte Imperdibili su Amazon!

Le grafiche sono curate sin nei minini dettagli e grazie all’opzione Nvidia Hairworks sarà possibile rendere i capelli delle persone ed il pelo degli animali realistici come non mai. Insomma si tratta di un gioco dalle interessanti prestazioni e dal notevole impatto grafico, una piccola perla con pochissimi difetti, da provare subito su un computer o su una console sperimentandone la splendida narrazione, ed il migliorato combat system.

Spread the love