Televisori 3D Senza Occhiali

Televisori 3D Senza Occhiali

21 Agosto 2015 Off Di gnius

televisori-3d-senza-occhialiL’avvento del 3D sul piccolo schermo è stata una vera e propria rivoluzione tecnologica. Un ritorno di fiamma, considerato che già in passato, seppur in maniera rudimentale, era possibile sfruttare la visione 3D. I televisori di nuova generazione sono stati adattati allo scopo, sviluppando occhiali per la visione 3D di alta qualità ed in grado di offrire il massimo realismo possibile. Una novità incredibile che per qualche anno è stata assoluta protagonista di fiere e manifestazioni dedicate alle novità del settore, salvo poi spegnersi all’improvviso, surclassata da nuove tecnologie, tanto che nel 2015 i televisori 3D con occhiali non esistono ormai più.

Leggi il Nostro Articolo sulle TV 3D Più Economiche!

Ma c’è chi, come Samsung, ha continuato ad investire nel 3D, ideando televisori che non necessitano di occhiali per godere di questo tipo di visione. Al momento si tratta di una tecnologia ‘prototipo’, legata allo sviluppo di nuovi pannelli 8K. In occasione del CES 2015 Samsung ha anche presentato il televisore 3D senza occhiali più grande del mondo, in grado di offrire una qualità di visione decisamente buona, tanto più rispetto ai prototipi degli anni passati. Il passo successivo è dunque quello di portare tale tecnologia nei televisori casalinghi, fornendo quella qualità che le Tv 3D glassfree non hanno ad oggi mai raggiunto.

Ma oltre a Samsung anche Toshiba ha investito nei televisori 3D senza occhiali, realizzando la serie 55ZL2, progettata per offrire un’esperienza di home cinema di nuova generazione grazie a potenti tecnologie di imaging che consentono di beneficiare di prestazioni all’avanguardia ed una qualità visiva ottimale del 3D, senza dover utilizzare gli occhiali. Anche Philips ha sviluppato un’analoga tecnologia sul nuovo BDL5071VS/00, altro display 3D senza occhiali con E-Led autostereoscopico da 50 pollici, in grado di offrire una risoluzione Ultra Hd anche nella visione tridimensionale, con migliori prestazioni di profondità, un ampio angolo visuale e neri più intensi.

Le Migliori Offerte sulle TV 4K con Funzione 3D!

Spread the love