Superhot – Lo Sparatutto ‘Fuori dagli Schemi’

Superhot – Lo Sparatutto ‘Fuori dagli Schemi’

17 Marzo 2016 Off Di gnius

superhot-2
Un nuovo giovo in prima persona, per la precisione uno sparattutto, è pronto a debuttare, col nome di Superhot.
Molte persone che hanno avuto l’occasione di provare un titolo appartenente al genere, ovvero al FPS che indica l’acronimo di First Person Shooter, potrebbero trovare poco attraente questo gioco ma attenzione: non è il classico gioco dove bisogna prendere la mira e sparare all’impazzata, sperando di abbattere tutti i nemici con pochi proiettili.

Si tratta di un videogioco dove sono richiesti tanti requisiti, come ad esempio la calma e la concentrazione: in questo titolo il tempo ed i buoni riflessi del giocatore rappresentano la giusta chiave per poter superare le varie avversità che si presenteranno livello dopo livello.
Il tempo è fermo, ovvero i nemici non si muovono finché non sarà il giocatore a muovere il primo passo: l’azione di gioco è infatti legata a questo binomio e pertanto, se il giocatore rimane immobile, lo stesso faranno i suoi diversi nemici seppur, in diverse occasioni, subentrerà la modalità del tempo rallentato.

I buoni riflessi dovranno essere sempre presenti visto che, vedersi un nemico di fronte che si muove a rallentatore, permetterà al giocatore di poter bloccare i suoi movimenti e di poter sfruttare, questo elemento, per poterli abbattere senza troppe difficoltà.
Ad aggiungere un livello di divertimento aggiuntivo a questo titolo sarà anche la scia del proiettile che viene sparato dal nemico: col rallenty sarà possibile vedere dove è indirizzato il colpo di pistola e di conseguenza, il giocatore, potrà evitare la sua traiettoria e sparare verso il nemico, evitando di subire dei danni.

Acquista Battlefield 4 e i suoi DLC a partire da sole 25€!

Oltre a questi elementi, il giocatore deve essere dotato di una buona strategia da costruire prima di affrontare un livello: il star fermo gli permetterà di poter prendere visione del numero di nemici presenti in un livello e scegliere come abbatterli ed affrontarli senza venir eliminato in pochissimi attimi.
Ma Superhot non è solo un videogioco dove le armi da fuoco sono il fulcro e gli oggetti a disposizione del giocatore: egli potrà sbloccare diverse abilità durante le varie missioni, come ad esempio saltare ed effettuare delle acrobazie per evitare i colpi dei nemici, oppure arrampicarsi su diverse superfici o ancora potrà lanciare la sua arma scarica al nemico, disorientandolo e colpendolo con altre armi.

Da aggiungere che, Superhot, permette al giocatore di utilizzare anche le katane, ovvero affilatissime spade che gli permetteranno di ridurre a brandelli i nemici, e anche esplosivi, in grado di fornirgli una soluzione adeguata per poter salvare la pelle durante le tante missioni di gioco.
Buono anche il livello di difficoltà che sarà crescente e che stimolerà la mente del giocatore: Superhot parte con dei nemici poco svegli, ovvero i classici bersagli mobili che sparano ma mancano il loro obiettivo, passando a dei nemici che sono in grado di mettere in difficoltà il giocatore, vista la loro grande intelligenza artificiale e le strategie che adotteranno, fino ad arrivare a dei veri e propri cecchini che, con un solo proiettile sono in grado di far terminare la partita al giocatore stesso.

I Migliori Sparatutto per PC e Mac in Offerta su Amazon.it

Modalità storia che serve solo da fulcro per poter sbloccare tutte le varie abilità che potranno essere utilizzate durante il proseguimento delle varie missioni: essa è infatti il tallone d’Achille del gioco, visto che dura circa dieci ore, ma grazie alla sua intensità e trama, il giocatore potrà assaporare ogni singolo dialogo dei vari personaggi, realizzati con dei modelli poligonali semplici che ricordano gli Stickman.

Tante altre modalità risultano essere presenti in questo titolo, come ad esempio quella che permette al giocatore di dover affrontare i nemici usando un solo tipo d’arma oppure la modalità infinita, che mette il giocatore a dura prova, visto che i nemici saranno tantissimi e sempre più abili nel porre in difficoltà il giocatore stesso.

superhot
Pertanto, grazie a queste due particolari aggiunte, il livello di giocabilità non sarà assolutamente ridotto a quelle poche ore della modalità della storia, visto che il poter ottenere nuovi punteggi, obiettivi e poter sbloccare tante armi sarà veramente piacevole ed impegnativo.

Ordinare il gioco sul web rappresenta una soluzione migliore per potersi divertire con tale gioco.
Come prima cosa, sarà possibile trovare le versioni pre-order, con tanto di bonus aggiuntivi e soprattutto armi extra che non verranno a costare parecchio al giocatore, che altrimenti dovrebbe scaricarli tramite DLC.
Inoltre, questo gioco indie potrà essere scaricato online al day one, cosa che permette al giocatore di evitare la lunga fila al negozio, cosa che potrebbe rendere snervante l’attesa e soprattutto potrebbe far rischiare al giocatore di non trovare il gioco.
Il risparmio e la sicurezza di utilizzare questo videogioco risultano essere veramente presenti grazie all’acquisto online.

Spread the love