Router Netgear R6200 – Configurazione Fastweb

Router Netgear R6200 – Configurazione Fastweb

2 Marzo 2016 1 Di gnius

netgear-r6200-configurazione-fastweb-2Configurare il router Netgear R6200 per la connessione Fastweb non è poi così difficile, basta seguire qualche semplice regola.
Il router Netgear R6200 è un prodotto perfetto per gestire la rete internet in casa, permettendo di configurare rapidamente la connessione Fastweb e di gestire comodamente la rete domestica, con cavo Ethernet e Wi-fi.

Questo prodotto permette di gestire una rete internet ad alta velocità, grazie alla tecnologia Dual Band; la rete wi-fi raggiunge i 300+867 Mbps, in qualsiasi punto della casa, mentre per coloro che desiderano il massimo della performance è consigliabile utilizzare la connessione a Gigabit, utilizzando il cavo Ethernet.

Il router Netgear R6200 è un dispositivo ideale per chi fa un utilizzo regolare e costante di internet e permette di avere una serie di interessanti bonus: il sistema Dual band simultaneo permette di ottenere una rete wi-fi sempre costante e con interferenze decisamente ridotte.
La funzionalità Advanced QoS permette di ottimizzare la connessione, dedicata a tutti coloro che fanno un utilizzo massiccio della rete per i giochi e per lo streaming in HD, mentre il Beamforming+ permette di potenziare le funzionalità e la stabilità della rete Wi-fi.

Cerchi di Meglio? Ecco il Router Netgear D7000

Grazie all’alta qualità del prodotto la configurazione Fastweb avviene molto rapidamente, permettendo di utilizzare internet subito, senza doversi arrovellare per far funzionare al meglio il dispositivo.
Per effettuare la prima connessione è necessario prima di tutto connettere il router, al Pc di casa ed alla rete internet; si procede collegando il filtro ADSL alla rete telefonica, e quindi al router, utilizzando il cavo in dotazione.

Quindi si deve connettere il cavo Ethernet tra il computer e il router, utilizzando l’apposita porta.
Quindi si può collegare l’alimentatore, che va inserito nella presa di corrente e poi nel dispositivo, premendo il tasto Power per verificare che tutto sia correttamente collegato.
A questo punto si possono notare sul router Netgear R6200 una serie di piccole lucine lampeggianti, di diversi colori. In questo momento il Router sta cercando di configurare la connessione ad internet.

La configurazione Fastweb del Router Netgear R6200

Quando tutte le lucine sono fisse e quella a fianco al LED con la scritta ADSL è verde, si può procedere con la configurazione della rete Fastweb.
Per farlo è necessario aprire un browser internet dal computer e, nella barra degli indirizzi, digitare www.routerlogin.net, o www.routerlogin.com.

Nella finestra che si apre è necessario inserire password e nome utente, che di default sono admin/admin, o admin/password (in seguito è possibile modificarle per maggiore sicurezza).
In questo modo si accede al pannello di controllo del router, che riporta alcune semplici icone per la configurazione.
Ora si può cliccare sull’icona Internet e scegliere No alla prima domanda (Does your Internet connection require a login?).

Sulla tabella Advanced selezionare Setup e poi ADSL settings.
Inserire i dati della connessione Fastweb, ovvero “Multiplexing Method=LLC-BASED”; “VPI=8″; “VCI=36″; “DSL Mode=Auto”.
Quindi cliccare Apply, il router impiegherà qualche minuto per configurarsi, quindi verificate che la lucine Internet sia verde fissa: cliccare ancora su Advanced e confermare l’avvenuta acquisizione dell’indirizzo IP.

netgear-r6200-configurazione-fastweb

Ora, dal menu in alto a destra, è possibile aggiornare la lingua, convertendo tutto il pannello di controllo in un più semplice ed intuitivo Italiano.
Il router Netgear R6200 è ora correttamente configurato per Fastweb e sarà possibile collegarsi al pannello di controllo ogni volta che lo si desidera, per modificare le password o le diverse impostazioni della connessione.

Leggi anche: Netgear n300 Extender Configurazione Fastweb

Questo prodotto è di facile utilizzo e in genere è sufficiente questo primo accesso al router per poter utilizzare la connessione senza problemi.
Il router Netgear R6200 è un prodotto fatto per durare nel tempo, che in genere non dà problemi di alcun tipo.
Affidandovi infatti ad uno dei marchi leader nella vendita di dispositivi modem e router per la connessione di rete sarete sicuri di aver fatto di un ottimo acquisto.

Il nostro blog Gnius Tech è ricchissimo di altre guide informative e che vi possono aiutare nelle operazioni che vi creano noia con notebook, tablet e dispositivi elettronici di qualunque altro tipo.
Quindi se avete bisogno di un fidato alleato per i vostri problemi hi-tech sapete a chi affidarvi!

Spread the love