Red Dead Redemption 2  Il Trailer

Red Dead Redemption 2 Il Trailer

21 Ottobre 2016 Off Di gnius

red-dead-redemption-2-trailer-1

Non si sente parlare d’altro che di Red Dead Redemption 2 nel mondo dei video games per console, e c’è un perchè!

Red Dead Redemption 2 è il sequel del gioco sul vecchio west più bello mai fatto, e il trailer che vi mostriamo in fondo all’articolo sembra promettere ancora più del precedente.
Da quel che si sa il gioco sarà un open world con nuove caratteristiche di giocabilità mai provate prima.

La casa produttrice Rockstar, la stessa di Gran Theft Auto, punta molto sul titolo e questo annuncio con trailer ad un anno dal lancio con la possibilità di preordine la dice lunga su quanto si stiano impegnando, ma ci fa capire anche quanto sono certi del risultato.

Chi non ha mai giocato al primo deve sapere che il gioco è una sorta di Gran Theft Auto ambientato nel far west, ma questo già lo si era immaginato, quello che non si sa ancora sono le nuove feature per la versione multiplayer e, visto che lo annunciano come una storia epica, la trama del gioco.

É infatti la trama la cosa che ci incuriosisce di più, soprattutto dopo aver visto il trailer, sperando che sia la più originale possibile.

red-dead-redemption-2-trailer-2

Le Mappe di Red Dead Redemption 2

Abbiamo anche detto che Red Dead Redemption 2 ha le caratteristiche di un Open World, ma sarà come Skyrim in cui potevi passare la giornata a camminare per campi e boschi senza incontrare neanche una lepre da fare in salmì, o sarà “mappato” su una cartina simile ai veri territori del vecchio west, come poi dicono i rumors di TechRadar?

Le mappe di Red Dead Redemption 2 che troviamo spifferate sul sito americano di TechRadar sembrano confutare la nostra tesi, ma ad un anno di distanza dal lancio potrebbero tranquillamente essere delle “developer zone”, ossia delle aree create ad arte ed usate dagli sviluppatori per fare i test e risolvere i bug del gioco.

Certo che lanciare un trailer così ad un anno dall’uscita del gioco non farà altro che creare un grand parlare del gioco, e chissà se mese dopo mese non vedremo chiarita anche questa faccenda delle mappe.

red-dead-redemption-2-trailer-3

Red Dead Redempion 2 solo su PS4 e XBox

Il fatto più incredibile è che non c’è una versione per PC, neanche su Steam è prevista, quindi i videogiocatori su computer dovranno rinunciare a giocare a questo grandioso sequel di Red Dead Redemption, facendo sembrare valida l’idea che la Rockstar non voglia rischiare troppo su un prodotto.

La stessa notizia però può essere letta in chiave opposta, ovvero che la Rockstar è talmente sicura del successo del gioco che rinunciare alla sempre più minima fetta di mercato dei giochi per pc non è poi una grande perdita.

É comunque un fatto strano, tanto che contemporaneamente al lancio del trailer è stata aperta una petizione online per chiedere alla Rockstar la versione di Red Dead Redemption 2 su PC.

Ma questo lo scopriremo solo il prossimo inverno.
Vi lascio con il trailer, molto cinematografico, del gioco in attesa di nuove

Spread the love