Quanto Traffico Dati Consuma Premium Play

Quanto Traffico Dati Consuma Premium Play

8 Ottobre 2015 Off Di gnius

consumo-traffico-dati-premium-play

Non tutti forse lo sanno ma da alcuni anni Premium Play, la famosa applicazione Mediaset, è utilizzabile anche con la rete 3G, senza dover accedere alla visione dei contenuti necessariamente con la rete Wifi.
Una novità importante nell’ottica di una fruzione sempre più completa dell’applicazione, installabile su smartphone e iPad per poter godere di una ricca serie di contenuti come film, telefilm e partite.

Sono centinaia i titoli che la piattaforma Premium Play propone agli utenti abbonati.
L’utilizzo della rete 3G però porta molti utenti a domandarsi quale possa essere il traffico dati consumato, considerato che la maggior parte degli abbonamenti offre mensilmente solo alcuni Gb di traffico.

La preoccupazione è dunque legata al fatto che possa esaurirsi prima della fine del mese, con il rischio di ulteriori esborsi di denaro per poter navigare sul web, I consumi dati previsti non sono calcolabili con certezza in quanto il consumo medio è influenzato da diversi fattori, su tutti la qualità del segnale.
È però possibile stimare quale sia il traffico dati con un buon segnale 3G: è compreso tra 300 e 500 Mb, seppur variando a seconda del dispositivo utilizzato.

consumo-traffico-dati-premium-play-2

Ad esempio con uno smartphone, il consumo dati orario non supera i 500 Mb mentre con tablet oppure Pc e Mac, si porta ad 1Gb.
Vale a dire che con 1 Gb di traffico dati e con uno smartphone è possibile vedere programmi e partite su Premium Play per un minimo di due ore mentre utilizzando tablet e Pc il tempo si riduce ad un’ora.

Indicativamente una partita di calcio utilizza tra i 700 e i 1000 Mb.
È consigliabile dunque evitare di utilizzare la connessione 3G a meno che non sia fortemente necessaria, usufruendo dei servizi di Premium Play da una rete wifi.

Spread the love