Quale Epilatore a Luce Pulsata Scegliere? I Migliori Per Fascia Di Prezzo

Quale Epilatore a Luce Pulsata Scegliere? I Migliori Per Fascia Di Prezzo

2 Maggio 2016 0 Di gnius

quale-epilatore-luce-pulsata-sceglierePer eliminare i peli superflui la scelta di maggiore durata è l’epilazione a luce pulsata.
Gli epilatori da usare in casa si possono distinguere in tre fasce di prezzo: eccoti qualche consiglio.
Se vuoi dire addio ai peli superflui tra gli epilatori a luce pulsata di fascia alta, ci riferiamo a prodotti il cui costo supera i 310 euro, c’è Homedics Me Touch: uno dei primi dispositivi sul mercato indicato per l’uso in casa.
Si distingue per il fatto che può essere utilizzato per tutte le tipologie di peli grazie alla possibilità di selezionare diversi tipi di potenza.

Un altro tratto distintivo che giustifica il prezzo più elevato rispetto agli altri epilatori a luce pulsata, è rappresentato dall’associazione alla radiofrequenza che permette di agire a fondo nel derma e quindi con risultati raggiunti in breve tempo.
La lampada, da 300.000 impulsi che coprono ognuno un’area da 3,3 cm², è dotata di doppio vetro in questo modo il calore arriva sulla pelle con minore potenza, l’adattatore, invece, permette di utilizzarlo anche su parti del corpo più piccole come baffetti e zone intime.
Per poter usare l’epilatore a luce pulsata, qualunque modello, è necessario che la pelle sia rasata o trattata con epilatore o ceretta, insomma deve trattarsi di pelle pulita. Per facilitare il compito Homedics prevede anche due testine: rasoio ed epilatore.

Se ai peli superflui si aggiungono l’acne o i segni del tempo si può scegliere l’epilatore a luce pulsata Viss IPL, si tratta di un modello di fascia alta il cui costo è oltre i 300 euro, ma ha dalla sua la possibilità con un solo flash di colpire 220 bulbi piliferi con un intervallo di 3,5 secondi tra un flash e l’altro.
Gli impulsi totali previsti sono 4000.

Sono presenti 8 possibili combinazioni di potenza in modo da scegliere soluzioni personalizzate in base alle proprie caratteristiche.
È fornito di un sensore di sicurezza che permette di emettere il flash solo a contatto con la pelle. La novità essenziale è data dal fatto che è possibile abbinare una lampada per il foto-ringiovanimento a luce pulsata: una tecnologia innovativa ed indolore perfetta anche per trattare i danni del sole, le rughe, ciò perché stimola la produzione di collagene.
Oltre alla lampada per il foto-ringiovanimento è abbinabile anche una lampada per l’acne, l’obiettivo è eliminare i batteri dai pori ostruiti.

I prodotti della fascia media sono numerosi ed in parte simili, hanno un prezzo che oscilla dai 200 euro ai 309 euro, ovviamente vi possono essere delle oscillazioni di prezzo.
In questa fascia tra i migliori vi è il Remington i-light Pro 6000 che rappresenta la naturale evoluzione del Remington IPL 5000.
Si tratta di un prodotto ottimo in relazione alla fascia a cui appartiene.
Anche in questo caso non vi è il rischio di ustioni perché la pelle viene raffreddata e vengono colpiti i bulbi piliferi in profondità.

Prima di procedere all’epilazione è necessario radersi e con il tempo i peli tenderanno a crescere in modo limitato.
Perché la differenza di prezzo rispetto ai prodotti con fascia di prezzo alta?
La principale differenza è data dal fatto che può essere utilizzato su pelle chiara e peli scuri e quindi è sconsigliato se hai la pelle scura o semplicemente olivastra.
L’epilatore Remington i-light Pro 6000 non può essere utilizzato su viso e ogni colpo copre 3 cm².

Appartengono alla stessa fascia, anche se costano un po’ di più, i modelli Remington 6500 e 6750 i-light Prestige.
La differenza di prezzo è dovuta alla possibilità di avere anche gli accessori per la zona bikini e viso, in questo caso la zona trattata con un flash è di 2 cm², mentre resta di 3 cm² per le gambe, braccia e altre parti del corpo di estensione ampia.

Nella fascia di prezzo medio è possibile inserire anche l’epilatore a luce pulsata Lumea Philips, in questo caso si parla del modello Advanced SC1997/00.
Cosa lo differenzia rispetto al Remington 6750 i-light Prestige del quale ha un prezzo simile?
L’attacco è di 4 cm² quindi ogni flash tratta una zona più ampia con risparmio di tempo, mentre per il viso l’attacco è da 2 cm², anche in questo caso con un unico acquisto si ottiene un prodotto specifico anche per il viso.
La lampada contenuta è da 250.000 flash, maggiore rispetto al modello Remington che ha 65.000 flash ognuno dei quali tratta una zona più piccola rispetto al Lumea.

Ottima scelta anche Bellissima Imetec Flash &Go.
Anche in questo caso il trattamento è di 4 cm² per ogni colpo.
Il modello base costa poco più di 200 euro, può essere utilizzato solo per il corpo e prevede 200.000 impulsi, poco meno rispetto al Lumea.
Comprando il modello Bellissima Imetec Flash&Go Plus nella confezione è prevista una lampada corpo da 120.000 impulsi, una lampada di riserva da 5000 impulsi e una lampada per il viso, da 2 cm² con mille impulsi e basta aggiungere un piccolo importo rispetto al prezzo del modello base.

Innovativo, anche per il prezzo è Imetec Bellissima Sensepil XL LUX che può essere considerato quasi professionale.
Con un unico impulso tratta ben 6 cm² quindi l’epilazione è piuttosto veloce permette 65.000 impulsi che riescono a coprire 80 applicazioni sull’intero corpo.
Unico inconveniente?
Nel caso in cui i flash si esauriscano e deve essere comprata una nuova carica sarà necessario contattare l’assistenza Imetec perché ha degli attacchi particolari che possono essere sostituiti solo in assistenza.
È da considerare che solo per il primo periodo va utilizzato ogni 2-3 settimana, in seguito l’uso va diradato e i peli in crescita saranno sempre in numero inferiore.

Si passa ora ai modelli per fascia di prezzo bassa.
Per fascia bassa si intendono epilatori a luce pulsata il cui prezzo non supera i 200 euro.
È bene premettere che spesso si tratta di apparecchi da utilizzare solo su piccole parti del corpo, ad esempio il Remington i-light Reveal IPL 2000 è indicato solo per il viso.

Si tratta di un dispositivo perfetto per chi vuole eliminare completamente i peli dal viso o vuole trattare altre aree del corpo piccole.
È molto pratico, infatti, per evitare l’ingombro del filo funziona con batteria ricaricabile, la stessa assicura una durata di almeno 20 colpi.
Dotato di lampada al quarzo. Per un trattamento sicuro è inserito anche un sensore per il riconoscimento della tonalità della pelle e per il contatto con la pelle, in questo modo non vi saranno emissioni di flash accidentali.

quale-epilatore-luce-pulsata-scegliere-2

Molto innovativo su questa fascia è l’epilatore Imetec Bellissima Zero che ha un prezzo davvero allettante (130-150 euro), ma è adatto all’utilizzo su tutto il corpo, ogni impulso tratta 3 cm².
Tra i suoi vantaggi vi è la possibilità di utilizzarlo su molti fototipi, si esclude solo il caso di carnagione molto scura.
È leggero e maneggevole, il modello base, con codice 5075, prevede 50.000 impulsi, il 5076 con 150.000 impulsi e infine il modello 5152 ha 300.000 impulsi.
Nell’ultimo caso si superano di poco i 200 euro e quindi andrebbe nella fascia media, ma per comodità è stato trattato qui.
Non può essere utilizzato per il viso.

Questi sono i principali modelli di epilatori a luce pulsata presenti sul mercato.
Ti ricordo che il risultato definitivo non si avrà dopo la prima applicazione, ma seguendo un percorso graduale.
L’epilatore a luce pulsata è adatto sia a donne sia ad uomini e maggiore è la discromia tra peli e carnagione, maggiore è anche l’efficacia del trattamento anche se oggi vi sono dispositivi che permettono di trattare anche pelle chiara con peli chiari.

Per comprare il tuo epilatore a luce pulsata il consiglio è di cercare on line, in questo modo è possibile realmente comparare le caratteristiche e scegliere quello idoneo alle proprie esigenze senza spendere soldi non necessari.
Andando in qualunque negozio vicino casa sarà infatti difficile comparare tutti i prodotti e spesso si viene sollecitati a comprare il modello disponibile.
Online ciò non accade e si può trovare esattamente ciò che si sta cercando, senza commessi che cercano di convincerti a comprare con il rischio di portare a casa un prodotto che in realtà non rispecchia le caratteristiche che stai cercando.

Spread the love