I Migliori Modelli di Smart TV Sotto ai 400€

I Migliori Modelli di Smart TV Sotto ai 400€

24 Marzo 2016 0 Di gnius

migliori-smart-tv-sotto-alle-400eOggi il mercato offre moltissimi diversi modelli di Smart TV, a prezzi abbordabilissimi, anche inferiori ai 400 euro.
Certo nei negozi specializzati si possono trovare anche prodotti molto più costosi, che però spesso presentano anche caratteristiche come la visione 3D, oppure hanno dimensioni molto ampie, che necessitano di avere attorno moltissimo spazio, non sempre disponibile nelle abitazioni dei comuni mortali.

Restando entro prezzi inferiori ai 400 euro si possono trovare interessanti prodotti, ottimi dal punto di vista qualitativo.
Il mondo delle Smart Tv a basso costo è un settore a parte, dove è importante fare attenzione a ciò che si acquista: per poter scegliere una TV di nuova generazione è fondamentale che abbia alcune caratteristiche fondamentali, anzi imprescindibili.

Prima di tutto la risoluzione: oggi non è pensabile acquistare una Smart TV con una risoluzione che non sia Full HD.
I prodotti HD Ready non sono neppure da valutare, meglio scegliere una risoluzione che sia almeno di 1920 x 1080 pixel, soprattutto se si intende poi usufruire dei programmi delle nuove piattaforme on demand o in streaming, che spesso sono totalmente in alta definizione.
Le Tv 4K sono ancora molto costose, meglio preferire quelle Full HD ed evitare le Tv HD REady, ormai superate e dal costo ancora elevato.

Anche le dimensioni sono importanti, anche se in genere uno schermo superiore ai 32 pollici può essere più che sufficiente; la tecnologia oggi più diffusa è quella LED: monitor piatti, con una buona definizione, leggeri e versatili.
Un altro elemento da valutare è sicuramente il software della Smart TV e le possibilità di connessione: se acquistiamo una Smart TV è perché ne vogliamo utilizzare tutte le possibilità.

Per questo è importante che il software sia facile da utilizzare e compatibile con la maggior parte delle applicazioni disponibili, come Chili TV, Netflix, Youtube e così via.
Inoltre è molto comodo avere una TV con possibilità di connessione Wi-fi: non avrete bisogno di cavi o strane installazioni, perché internet raggiungerà la Tv direttamente tramite la rete Wi-fi di casa.

I migliori modelli

Il mercato è ricco di proposte, anche se negli ultimi anni la fascia medio bassa di prezzo di Smart TV trova una marca decisamente superiore alle altre: Samsung.
Si possono trovare nei negozi online tantissimi modelli di Smart TV Samsung, a prezzi decisamente interessanti, come ad esempio il modello Samsung UE32J5500AK a 32 pollici, o anche, alzando di pochi euro la soglia del budget, il modello UE32J6300 Smart TV Curvo, con sensazione di immergersi nelle immagini.

Sono comunque vari i modelli Samsung di Smart TV Full HD, con buon supporto per la rete Wi-fi e browser internet compatibile con la gran parte delle proposte oggi disponibili, in streaming o on demand.
Intorno ai 400 euro si trovano in genere modelli con dimensioni comprese tra i 32 ed i 40 pollici, meglio preferire un prodotto più aggiornato e leggermente più piccolo, piuttosto che rivolgersi verso un modello ormai superato con monitor leggermente più grande: godrete di una migliore risoluzione e sarete certi di ricevere tutti gli aggiornamenti software necessari nel corso degli anni.

migliori-smart-tv-sotto-alle-400e-2

Molto interessanti anche i prodotti LG, come LG 43LF590V da 40 pollici, o LG 32LF5800 da 32 pollici, prodotti facili da utilizzare, con un browser intuitivo e compatibile con la gran parte delle app oggi disponibili per Smart TV.

Anche Philips propone modelli molto interessanti a prezzi competitivi, come 40PFT5500 da 40 pollici: un televisore ampio e con una buona resa visiva, molto semplice da utilizzare.
Si tratta di una vera e propria Android TV, con integrate tutte le possibilità di Google cast e la possibilità di utilizzare Google Play e Google Store per tutti i servizi aggiuntivi che si desiderano.

Molto piacevole anche il modello Panasonic TX40CS520E, questi televisori offrono anche opzioni personalizzabili, che permettono di creare una serie di opzioni cucite su ogni singolo utilizzatore dell’apparecchio.

Da evitare invece i prodotti a prezzo bassissimo, spesso provenienti dal mercato cinese.
Questi prodotti infatti hanno un software obsoleto, difficile da utilizzare e spesso non compatibile con le più diffuse app presenti in Italia: il risultato è che la parte Smart della TV non può essere utilizzata in modo pratico e quindi viene dimenticata.

Spread the love