Lista IpTV Aggiornate

Lista IpTV Aggiornate

4 Febbraio 2016 Off Di gnius

lista-iptv-aggiornate-2In tanti si domandano, dopo averne sentito parlare, cosa sia l’IpTv e a cosa serva.
Si tratta nella fattispecie di un sistema che consente di ricevere, attraverso connessioni internet a banda larga, segnali televisivi e dunque permette di vedere anche in streaming canali solitamente disponibili su piattaforme a pagamento.

Sono due le possibilità offerte dalla IpTv: l’accesso a contenuti in presa diretta oppure a contenuti di tipo Video on demand, ovvero pre registrati per poi essere resi disponibili agli utenti che ne fanno richiesta.
La distribuzione varia a seconda della tipologia di contenuto: nel primo caso si sfruttano protocolli di multicast, mentre nel secondo caso si sfrutta la connessione unicast tra utente e piattaforma. In merito all’IpTv esistono dunque molte liste sempre aggiornate, contenenti i canali più stabili e con la migliore qualità.

Per fruire dei contenuti a disposizione è necessario accedere a determinati servizi web accedendo ad interi cataloghi di serie tv, film ma anche fiction e documentari; solitamente bisogna sottoscrivere un abbonamento ma online si trovano anche soluzioni a costo zero note come Kodi e Vlc.

Guarda a Quali Prezzi Offriamo il Google Chromecast 2!

Nel caso di Vlc ad esempio è sufficiente inserire il link dello specifico canale su ‘Media’ -> ‘Apri Flusso di Rete’ per iniziare a guardarlo subito in streaming.
Si tratta di URL in continuo aggiornamento, dato che vengono modificate spesso dai canali: l’ideale è cercare le liste e le guide più aggiornate sul web, facilmente rintracciabili.

lista-iptv-aggiornate

Leggi anche: Kodi Streaming

Dai canali Rai a quelli Mediaset, da La7 a Cielo, da Sky Tg24 a Tgcom 24, non mancano anche molti canali radio Tv come KissKiss Italia Tv, Virgin Radio Tv, o canali meteo.
L’alternativa a Vlc, utile in particolare per chi si trova all’estero, è Kodi per lo streaming, che permette di vedere, senza problemi legati all’Ip, tutti i canali delle guide.

Non resta dunque che cercare su google la lista IpTv aggiornate al mese in cui ci troviamo, con una rapida ricerca… et voilà il gioco è fatto!
Se non volete perdere tempo con la ricerca su Google o altri motori di ricerca, il suggerimento che vi diamo è di tenere sotto controllo il blog ChimeraRevo accessibili tramite il link.
Buona visione!

Spread the love