Gadget aziendali: scopriamo i più interessanti prodotti “tech”
3 Giugno 2022Quello dei gadget aziendali è un settore molto interessante per le aziende: acquistare una quantità di prodotti opportunamente personalizzati con il proprio logo ufficiale e distribuirli, anche gratuitamente, nelle occasioni più disparate, può rivelarsi una strategia davvero molto interessante in termini di marketing.
Non è certamente per caso, d’altronde, se così tante aziende desiderano procurarsi dei gadget aziendali di qualità, da distribuire magari in occasione di eventi fieristici, non c’è alcun dubbio dunque sul fatto che tale strategia sappia essere fruttuosa.
È sempre più frequente che il mondo dei gadget aziendali vada a intersecarsi con quello della tecnologia: oggi le aziende che vogliono procurarsi dei gadget personalizzati possono far riferimento a tanti articoli di tipo “tech” destinati a rivelarsi assai graditi a chi li riceverà.
Quali sono dunque, dei gadget tecnologici che meritano attenzione? Andiamo subito a scoprirlo!
Pen drive
Le aziende che scelgono di acquistare pen drive personalizzate presso e-commerce specializzati come Duelle Promotions per strutturare le loro strategie di marketing sono davvero tantissime, a punto che si può sostenere che le pen drive siano ormai uno dei gadget aziendali per eccellenza.
Questi articoli si contraddistinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo: pur costando poco, infatti, sanno rivelarsi sempre molto utili, dunque sono destinati a rivelarsi assai graditi.
Power bank
Anche le power bank sono degli articoli tecnologici molto interessanti i quali si prestano in maniera ottimale a rivestire il ruolo di gadget aziendale.
Oggetti di indiscussa utilità, le power bank hanno una dimensione media superiore rispetto alle pen drive, ciò significa che i loghi e le personalizzazioni possono avere appunto delle dimensioni più grandi.
Caricabatterie
Anche i caricabatterie possono essere una scelta interessante per l’azienda che è in cerca di gadget da personalizzare e da distribuire, e le ragioni per cui si afferma questo sono molteplici.
Anzitutto va detto che oggi, a differenza di ieri, i caricabatterie sono divenuti “universali”, quindi possono ricaricare indistintamente diversi dispositivi, anche di marchi diversi, all’insegna della massima flessibilità, inoltre è tutt’altro che raro che questi oggetti si smarriscano e riceverne uno non può che essere, dunque, una buona prerogativa.
Il costo decisamente accessibile è un’ulteriore ragione per prenderli in considerazione.
Cavi per computer e per smartphone
Anche i cavi per computer e per smartphone sono un gadget tecnologico che può rivelarsi molto utile e che merita quindi la dovuta considerazione.
Un “pro” di questi oggetti corrisponde al loro costo contenuto, mentre un “contro” non irrilevante è il fatto che sono piuttosto limitate le superfici personalizzabili con nome e logo dell’azienda.
Mouse
Il mouse è un oggetto tecnologico fondamentale nella sua semplicità, di conseguenza non può che rientrare a pieno titolo tra i gadget aziendali più interessanti.
Articolo dal prezzo contenuto, presenta delle superfici personalizzabili molto ampie ed è sempre tenuto molto “in vista” da chi lo utilizza, ecco perché le aziende in cerca di gadget non devono assolutamente trascurarlo.
Altoparlanti
Anche gli altoparlanti sanno essere degli ottimi gadget aziendali: gli speaker sono ormai entrati nella quotidianità domestica di tante persone, di conseguenza assicurarsi una certa visibilità su oggetti simili non può che essere un’opportunità allettante per l’azienda che vuol promuoversi.