Disk Drill Pro. Recuperare dati cancellati o persi!

Disk Drill Pro. Recuperare dati cancellati o persi!

7 Novembre 2016 Off Di gnius

disk-drill-pro-recuperare-dati-cancellati-o-persi

Innanzi tutto vi presentiamo Disk Drill Pro, è un software per il recupero dati molto intuitivo, sviluppato su piattaforma macOS, è in grado di recuperare i file da qualunque file system che sia visibile su Mac.

Certamente la possibilità di recuperare i dati andati perduti è ottimo per i casi di emergenza, ma noi di Gnius vi consigliamo di seguire i nostri sette consigli per non perdere le foto digitali.

Lo sviluppo è stato effettuato dalla 508 Software che presenta Disk Drill in due versioni, Disk Drill versione Free e Disk Drill Pro.

La versione Pro garantisce l’uso per un utente e 3 computer macOS. Acquistando il codice attivazione Disk Drill Pro, si potranno espandere le funzionalità di questo software molto utile per il recupero delle informazioni nel caso di errori su hard disk o cancellazioni accidentali.

Il software DIsk Drill Pro si caratterizza per l’estrema facilità d’uso dell’interfaccia inoltre la velocità di scansione e ripristino è sopra la media dei suoi concorrenti, renderà perciò semplice e veloce la soluzione alla perdita di dati recuperando così le vostre foto ed i vostri documenti con una percentuale di successo pari al 99%, il recupero di file video e audio è meno efficiente in questi casi la percentuale di recupero si attesta intorno al 70%.

Recupero dati macOS con Disk Drill Pro

Disk Drill Pro si è comportato bene sia in scenari di file persi, che in quello di formattazione accidentale del supporto. In tutti e due gli scenari Disk Drill Pro si è comportato egregiamente recuperando foto con un tasso medio del 99 per cento la media di recupero dei suoi concorrenti è stata del 98 percento e se l’uno percento vi sembra poco, ricordate che su 1GB di dati fotografici significa recuperare 10MB di dati in più, quindi una decina di foto perse verranno recuperate.

Questo uno per cento rende Disk Drill Pro il favorito se la perdita di dati riguarda soprattutto foto, in quanto riuscirà nel recupero dati mac da un disco esterno oppure da una chiavetta del vostro mac, ma soprattutto recupererà foto che gli altri programmi non potranno recuperare.

Per quanto riguarda le prestazioni nel recupero dei documenti Disk Drill Pro si è comportato bene sopra la media, ma non sopra il tasso di software più costosi, il tasso di recupero per i documenti cancellati è stato del 90% mentre si è abbattuto all’80% nel caso di disco riformattato, in questo caso il Disk Drill Pro ha recuperato in media l’80 per cento dei file. Complessivamente la valutazione di recupero dei documenti è buona ma non eccellente.

Come abbiamo anticipato poc’anzi, Disk Drill Pro ha avuto grandi difficoltà nel recupero di file Video e Audio, con tasso di recupero del 53% mentre funziona decisamente meglio nel recupero da dischi formattati con un tasso di recupero del 60 per cento.

Il punto di forza rimane senz’altro la semplicità dell’uso, gli strumenti di analisi e recupero sono abbastanza intuitivi anche se forse non al livello di software più blasonati, altro grande punto di forza è la velocità di scansione e recupero dei dati che risultano ben al di sopra della media degli altri software sia su HDD che su SSD.

In breve Disk Drill Pro vi farà recuperare rapidamente i dati perduti e voi potrete gettare alle vostre spalle questa brutta esperienza di perdita dei dati senza alcun problema.

Spread the love