Come togliere Safe Finder

Come togliere Safe Finder

1 Ottobre 2014 Off Di gnius

come togliere safe finderL’ennesimo programma tutt’altro che gradito: quando si parla di Safe Finder sono questi gli aggettivi che mi vengono in mente,e ai quali sicuramente pensate quando vi ritrovate con tale programma sul computer.
Analizziamo ora di cosa si tratta e soprattutto come eliminarlo una volta per tutte.

Safe Finder, il programma che non ti salva affatto.

A discapito del nome che si ritrova, questo programma risulta essere tutt’altro che affidabile: questo per il semplice fatto che, nel momento in cui lo si installa, o questo viene installato automaticamente, i problemi che si riscontrano sono tantissimi.
Il principale riguarda un costante e sin da subito visibile rallentamento delle prestazioni del computer: quando Safe Finder riesce ad essere attivo sul proprio PC, la navigazione sul web, così come moltissimi altri programmi risulta essere molto più lenta molto più lenti rispetto al previsto.
Inoltre. sempre per quanto riguarda la navigazione sul web, diversi pop-up pubblicitari o di altra natura vengono aperti in maniera automatica e, cliccando su di essi anche solo per chiuderli, si rischia di installare altri programmi inutili ricchi di virus.
Come bisogna procedere dunque per evitare che tutto questo possa accadere, e per evitare che il proprio computer possa subire dei grossi danni?

Eliminare il programma è semplice e veloce.

Eliminare Safe Finder, al contrario di quanto si possa immaginare, non richiede grandi competenze, ma al contrario, è possibile eliminare il programma in maniera facile e veloce: in particolar modo vi consiglio ben due metodi che vi permettono di poter eliminare questo fastidioso programma.
Il primo metodo che vi voglio illustrare è un metodo molto facile, e consiste nell’eliminare questo programma dal computer: per questo motivo, come primo passo, dovete solo recarvi nel pannello di controllo del vostro computer,e andare alla ricerca della schermata che vi permette di controllare tutte le applicazioni installate.
Vi devo però ricordare una cosa: essendo un programma che lavora principalmente online, dovete scollegare il computer dalla linea internet, in maniera che tale procedura possa esser portata a termine con successo.
Quando avete scollegato il modem, dovete solo rimuovere l’applicazione e riavviare il computer, in maniera tale che la procedura sia completata a tutti gli effetti.
Procedendo in questo modo, ricordandovi di scollegarvi dalla rete, riuscirete ad eliminare il programma dal computer.

Eliminare il motore di ricerca di Safe Finder.

Come me, una volta che avete eliminato il programma la prima cosa che avete fatto è stata quella di recarvi nel browser di navigazione e purtroppo, con vostro disappunto, avete notato che il motore di Safe Finder era ancora presente.
Come procedere se tutto questo dovesse accadere?
Non fatevi prendere dal panico e rilassatevi: dovete solo ed esclusivamente recarvi nelle opzioni del browser di navigazione e successivamente cliccare sulla casella della homepage.
una volta compiute tali operazioni, dovete solo rimuovere il sito di Safe Finder nella barra e rimpiazzarlo con Google o qualsiasi altro di vostro gradimento.
Ora dovete riavviare il browser, dopo aver salvato le modifiche, e navigare sul web in maniera classica.

Come vi avevo detto, ecco i metodi utili per poter eliminare definitivamente Safe Finder: vi consiglio di usarli entrambi, così sarete sicuri del risultato finale.

Spread the love