Come Recuperare Cronologia Cancellata su iPad

Come Recuperare Cronologia Cancellata su iPad

6 Ottobre 2014 Off Di gnius

Vi è capitato, come a me, di cancellare la cronologia di messaggi, chiamate e navigazione ad internet dall’iPad, e di non sapere come fare per poterla recuperare?
Ecco i vari metodi per poter recuperare ogni tipo di cronologia, senza che i dati vengano persi definitivamente.

come-recuperare-cronologia-ipad
Recuperare la cronologia del web Safari.

 

La prima cronologia che vorremmo recuperare, soprattutto se abbiamo navigato su dei siti interessanti, è quella del web: navigare sul web con l’iPad infatti è sempre piacevole, ma talvolta ci dimentichiamo di salvare i siti che effettivamente ci interessano.
Come dobbiamo procedere in questo caso?
Per poterla recuperare, dobbiamo semplicemente entrare nuovamente sul programma di Safari, ovvero quello standard presente nel dispositivo iPad di default, consiste nell’entrare nel browser di navigazione e cliccare su una delle frecce che si trovano nella parte bassa dello schermo.
Procedendo in questo modo, potremmo vedere tutti i siti sui quali ci siamo recati durante le precedenti navigazioni.
Per poter recuperare questi dati, basta semplicemente cliccare nuovamente su uno dei link che appaiono nella schermata: in questo modo non solo ci recheremmo nuovamente su quel sito web, ma potremmo anche salvare nuovamente il sito nella cronologia.
Diciamo dunque che non si tratta di un vero e proprio recupero della cronologia web, ma bensì di un metodo che ci assicura di poter trovare sempre quei siti che ci interessano, dato che sarà possibile trovare nuovamente l’indirizzo web nella schermata che apparirà una volta che premiamo nelle freccette.

Recuperare la cronologia delle chiamate.

 

Quante volte invece ci è capitato di cancellare la cronologia delle chiamate effettuare, ricevute o perse, e ci rendiamo conto che tra quei numeri era presente il contatto di una persona che magari doveva essere richiamata con urgenza?
Sicuramente anche questa situazione vi sarà capitata diverse volte: esiste un metodo per poter recuperare questa cronologia?
Ovviamente sì: come prima cosa dobbiamo scaricare il programma Dr. Fone, un semplice programma per iPad che serve appunto per poter recuperare questi tipi di cronologia.
Facciamo attenzione però, dato che esistono tantissime versioni del programma, e per riuscire a recuperare tale cronologia è necessario trovare la versione compatibile col proprio modello di iPad.
Una volta trovata, avviamo il programma sul computer, e colleghiamo il dispositivo al PC: dopo che questo viene riconosciuto, avviamo la scansione del dispositivo ed aspettiamo che la ricerca volga al termine.
A questo punto, dobbiamo semplicemente cliccare sulla voce Cronologia Chiamate: nella schermata appariranno tutti i numeri ai quali si sono effettuate chiamate, nonché i numeri che ci hanno contattato ed i numeri delle chiamate perse.
Quelli in rosso ovviamente saranno i numeri cancellati, e questi potranno dunque essere recuperati definitivamente grazie questo semplice metodo.

 

Cronologia iMessages: come recuperarla?

 

Stesso discorso per i messaggi: troppe volte mi è capitato di cancellarli senza nemmeno salvare gli allegati o qualche informazione importante, e questo sicuramente sarà capitato anche a voi.
Per poter recuperare tale cronologia, si può utilizzare il programma prima menzionato, ovvero Dr. Fone, e cercare i messaggi nella cronologia dei messaggi.
In alternativa, basta collegarsi su iTunes e fare un backup del telefono: i files che verranno salvati sul computer poi dovranno essere analizzati col programma Dr. Fone, ed anche in questo caso sarà possibile salvare quelli che risultano essere strettamente necessari.

Spread the love