Le chiavette USB personalizzate: un gadget aziendale efficace

Le chiavette USB personalizzate: un gadget aziendale efficace

28 Luglio 2022 0 Di gnius

Fra i tanti regali aziendali che possono essere presi in considerazione per un omaggio ai propri dipendenti, le chiavette usb personalizzate sono di sicuro destinate a essere molto apprezzate da chi le riceverà.
Il mercato mette a disposizione una vasta gamma di soluzioni con chiavette USB personalizzate differenti in base alla capacità di memoria, alla forma e ai materiali di composizione.

Ecco, allora, le chiavette classiche e quelle più originali, impossibili da dimenticare.
Si spazia dagli accessori colorati a quelli muniti di finiture in metallo.
Il consiglio è di scegliere le chiavette USB personalizzate la cui tonalità cromatica riprenda quella che caratterizza l’attività.

Un regalo aziendale perfetto

Nel settore della tecnologia le chiavette usb hanno ormai raggiunto una visibilità davvero notevole, anche grazie alle numerose finalità a cui possono essere destinate. È possibile utilizzarle, infatti, per salvare i file, ma anche per trasferirli, per conservarli, per memorizzarli, e così via. E ciò vale per qualunque tipo di file, che si tratti di un testo in Word, di una canzone, di una raccolta di foto, di un film, eccetera. Il consiglio è di optare per le chiavette usb personalizzate, proprio perché è possibile decorarle con immagini e logo del business che si desidera promuovere. In ogni caso la funzionalità resta il punto di forza delle chiavette usb, che sono sempre utili e hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in uno strumento di promozione.

Guida alla scelta

Per essere certi di scegliere le chiavette USB personalizzate ideali per il proprio business è necessario tenere conto, prima di tutto, delle peculiarità del proprio target di riferimento e dei suoi gusti. Se, per esempio, si ha a che fare con un pubblico appassionato di device elettronici ed esperto di tecnologia, le usb rappresentano la migliore soluzione a cui si possa far riferimento. Per altro, non è detto che un omaggio aziendale possa essere consegnato solo ai clienti; anzi, esso può essere destinato, per esempio, ai fornitori, ai collaboratori esterni, allo staff di un particolare dipartimento, eccetera.

Gadget365 e le chiavette usb personalizzate

Per trovare chiavette usb da personalizzare a prezzi davvero vantaggiosi si può fare riferimento a Gadget365, un’azienda italiana specializzata in questo settore che mette a disposizione un vasto assortimento in grado di assecondare le richieste e le esigenze più diverse.

Gadget365 è operativa da oltre 10 anni e ha sede in provincia di Varese; fa parte di Assoprom, che è una importante associazione di settore, e garantisce un servizio di assistenza clienti di qualità eccellente.

Come conquistare la propria community

Come si sarà intuito, pertanto, le usb personalizzate possono essere ritenute un regalo perfetto per conquistare l’attenzione di una community. In commercio si possono trovare tanti modelli differenti, con stili e formati diversi. Molto dipende, ovviamente, dal budget che si ha a disposizione per effettuare questo tipo di investimento. Per fortuna sul mercato sono disponibili usb per tutte le fasce di prezzo; è auspicabile, in ogni caso, puntare su modelli che abbinino una capacità di memoria soddisfacente a un design il più possibile elegante.

Le chiavette usb personalizzate in metallo

Le usb in metallo sono chiavette tradizionali, ma non per questo banali. Esse vantano una superficie brillante e lucida, con il metallo che in alcuni casi può essere abbinato alla gomma o alla plastica. Molto raffinate, queste chiavette sono gradevoli non solo alla vista, ma anche al tatto. In diversi casi sono caratterizzate da una pratica copertura, da far ruotare per una fruizione corretta. Proprio sul rivestimento può essere impresso il logo.

Le chiavette in plastica

Una soluzione alternativa è rappresentata dalle chiavette usb in plastica, che si differenziano da quelle in metallo perché sono più leggere ma al tempo stesso un po’ meno robuste. Possono essere squadrate o di forma tondeggiante, prive di etichetta o con etichetta. Le varianti a disposizione sono quasi infinite, contando anche i modelli muniti di un gancio specifico grazie a cui possono essere applicati al tablet o allo smartphone. Come nel caso dei modelli in metallo, anche le usb in plastica possono includere un meccanismo di rotazione. Da non perdere gli accessori realizzati in plastica trasparente, con un impatto visivo notevole e capaci di sorprendere chiunque li riceverà in omaggio.

Spread the love