Caterpillar CAT S60 – Lo Smartphone con Camera Termica

Caterpillar CAT S60 – Lo Smartphone con Camera Termica

4 Marzo 2016 Off Di gnius

caterpillar-cat-s60-camera-termica-2Il Mobile World Congress 2016 che si è svolto a Barcellona è stato un ero tripudio di novità tecnologiche per il mondo dello smartphone e a brillare assieme alle altre case di tecnologia più blasonate di questo campo, come Samsung o LG, c’è stata anche l’azienda che non ti aspetti: Caterpillar.

Caterpillar, nome importante nel mondo nella produzione di veicoli e macchinari per costruzioni ed estrazioni, e grossi motori per macchinari di tipo industriale ha allargato la sua linea di ‘Rugged Phones’ con un nuovo modello a dir poco interessante: il CAT S60!

E’ uno smartphone molto atteso il Caterpillar Cat S60, un dispositivo che, rispetto ai concorrenti vanta una funzionalità decisamente unica.
E’ infatti il primo smartphone ad essere dotato di una camera termica, oltre ad essere resistente all’acqua fino ad una profondità di 5 metri.

Smartphone e Custodie Resistenti della Caterpillar – Solo su Amazon.it!

Un dispositivo, insomma, messo a punto per chi vuole avere a disposizione uno smartphone resistente in tutti gli scenari più estremi, come i cantieri o le aree industriali, dotato di una scocca che resiste alle cadute fino a 180 cm.
La fotocamera termica Flir integrata consente invece di misurare la temperature di tutte le superfici, semplicemente inquadrandole con l’obiettivo, oltre a realizzare fotografie e filmati con una risoluzione di 640×480 pixel.

Leggi anche: Blocks – Lo Smartwatch Modulare

Passando alle altre caratteristiche tecniche del nuovo Caterpillar CAT S60, è dotato di uno schermo da 4.7 pollici multitouch particolarmente sensibile e funzionale; la Cpu è una Snapdragon 617 Octa-Core con in abbinamento 3 Gb di memoria Ram e ben 32 Gb di spazio di memorizzazione interna; la fotocamera da 13 megapixel realizza scatti di ottima qualità, grazie al doppio flash led; è presente inoltre una seconda fotocamera frontale da ben 5 megapixel ed il sistema operativo è Android 6.0 mentre a completare il tutto troviamo una batteria da 3.800 mAh.

caterpillar-cat-s60-camera-termica

Un prodotto all’avanguardia dunque, top di gamma della serie di smartphone prodotto da Cat, che con la sua Flir thermal camera si prepara a conquistare un target di utenza che sentiva la necessità di un dispositivo resistente ad urti e condizioni di utilizzo estreme.

Grazie alla sua particolare fotocamera, potrà essere utilizzato anche per individuare possibili perdite oppure parti elettriche difettose, diventando di fatto parte integrante dell’attività lavorativa.
Il costo? disponibile entro la fine del 2016, il Cat S60 sarà proposto al prezzo di listino di 649 euro.

Spread the love