Batman Arkham Knight – Recensione

Batman Arkham Knight – Recensione

9 Luglio 2015 Off Di gnius

Batman Arkham Knight è certamente uno dei giochi più attesi del momento. Si tratta dell’ultimo capitolo della serie Arkham dedicata all’uomo pipistrello, disponibile sia per Pc che per Playstation 4 e Xbox One. Programmato da Rocksteady Studios, con la distribuzione firmata Warner Bros, il game è in grado, come i suoi predecessori, di ricreare alla perfezione l’universo del popolare eroe mascherato, celebre personaggio di Dc Comics.

batman-arkham-knight

Curiosa è la trama del terzo capitolo: dopo un periodo apparentemente tranquillo a Gotham, la minacciosa figura di Spaventapasseri minaccia la città con una serie di pericolose bombe contenenti una pericolosa tossina chimica allucinogena. Completamente evacuata dopo un primo attentato, a Gotham rimangono così solo alcuni agenti di polizia guidati dal commissario James Gorgond ed ovviamente Batman, che dovrà tentare in tutti i modi di scovare e fermare Spaventapasseri. Ma dovrà vedersela anche con il Cavaliere di Arkham, un nuovo nemico intelligente ma psicopatico intenzionato a distruggere Batman.

I Videogiochi della serie Batman Arkham su Amazon – Per Tutte le Piattaforme!

In tanti sono interessati a leggere una recensione di questo gioco da parte di chi ha avuto modo di provarlo in anteprima; a conti fatti Batman Arkham Knight non sembra deludere le aspettative, in particolare a livello di grafica e meccaniche di gioco, caratterizzato da nuovi elementi di gameplay; ma anche la trama, colma di colpi di scena, non potrà che far felici gli appassionati dell’eroe mascherato.

Tra le novità più interessanti di Batman Arkham Knight vi è certamente la Batmobile, una sorta di carro armato con il quale Batman potrà muoversi tra le strade di Gotham; un bolide disponibile in due diversi settaggi, quello della classica auto e quello ‘tattico’ per i combattimenti contro mezzi nemici. A differenza dei precedenti capitoli inoltre, nel gioco sarà possibile colpire anche i nemici a terra, nemici che man mano che si proseguirà nell’avventura si faranno sempre più forti passando da soldati semplici a uomini armati e forzuti energumeni.

Tante novità per un gioco attesissimo che farà la felicità di molte persone.

Spread the love