Acer Aspire Switch 11

Acer Aspire Switch 11

18 Giugno 2015 0 Di gnius

Acer Aspire Switch 11Tra i più interessanti dispositivi ‘convertibili‘ ovvero utilizzabili sia come notebook che come tablet, c’è sicuramente l’Acer Aspire Switch 11. In vendita dal 2014, questo prodotto è caratterizzato da un processore dual core Intel i3 da 1,5 GHz, una memoria Ram di 4 Gb e un hard disk piuttosto capiente, da 60 Gb. Particolarità dell’Aspire Switch 11 è legata al fatto che la componentistica hardware è localizzata all’interno dello schermo: la tastiera infatti non ha altre funzioni o componenti, ad eccezione del touchpad e di un utilissimo hard disk aggiuntivo da 500 gb.

Sullo schermo sono presenti anche le diverse porte, la Usb 3.0, la microHdmi e uno slot per aggiungere ulteriore memoria utilizzando una scheda microSD. Il monitor di questo notebook misura 11,6 pollici con un’interessante risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che consente di visualizzare contemporaneamente moltissimi contenuti distribuendoli ampiamente sullo schermo. Il dispositivo è inoltre supportato da una batteria da 2850 mAh che fornisce un’autonomia di circa 6 ore; le sue peculiarità emergono in particolare utilizzandolo come tablet: anzitutto le dimensioni si riducono ed è possibile avvicinare il monitor per visualizzare al meglio i contenuti.

Portatili Acer in Offerta – Risparmia Ora!

Complessivamente questo prodotto risulta decisamente comodo e funzionale, offrendo caratteristiche di alto livello ad un prezzo decisamente contenuto: pur non essendo un prodotto della fascia low cost, Acer Aspire Switch 11 è uscito con un prezzo di listino di soli 715 euro, ridotto poi nei mesi seguenti, tanto che oggi è possibile acquistarlo su siti internet come Amazon al prezzo di 400 euro. Si tratta di un dispositivo consigliato a chi si muove spesso per lavoro o per piacere e ha la necessità di avere con sè un comodo tablet ma anche la possibilità di utilizzarlo a mo’ di portatile.

Spread the love