Polaroid Snap

Polaroid Snap

19 Febbraio 2016 0 Di gnius

polaroid-snap-2E’ possibile stampare fotografie senza utilizzare inchiostro?
Da oggi si, grazie ad una nuovissima fotocamera compatta che rappresenta una vera e propria rivoluzione, riuscendo a stampare le foto in maniera istantanea, senza utilizzo di inchiostro.

Stiamo parlando della Polaroid Snap, una digitale molto interessante che sfrutta una carta speciale nota come Zink, ovvero zero-ink, tradotto in ‘zero inchiostro‘.
Questa carta contiene infatti cristalli di diverse colorazioni come ciano, magenta e giallo, inizialmente incolori ma con le tinte che vengono attivate con il calore che parte in fase di stampa e che va a colorare i cristalli della giusta tonalità, generando la fotografia scattata poco prima.

La Polaroid Snap è una fotocamera veramente interessante che pur possedendo le caratteristiche tecniche di una fotocamera presente in un semplice smartphone (a livello di qualità di sensore e megapixel effettivi) ma che fa riscoprire il piacere della stampa di una foto.
Dite la verità. Da quanto tempo è che non toccate con mano una vera fotografia?
Con la Polaroid Snap riproverete questa piacevole sensazione.

Amazon.it – Acquista la Carta Zink per Sfruttare la Tua Polaroid

Un’innovazione davvero interessante, quella della Polaroid Snap, la cui tecnologia è la stessa sfruttata anche dalla stampante Zip.
A livello di caratteristiche tecniche, la Polaroid Snap misura 23 x 74 x 120 mm, ha un sensore da 10 megapixel ed un obiettivo f2.8 a lunghezza focale fissa, ovvero senza lo zoom.

Trattandosi di una macchina fotografica digitale, a differenza della stampante Zip che deve necessariamente ricevere le immagini via wireless da tablet e smartphone, permette di scattarle direttamente per stamparle in pochi istanti.

Polaroid Snap – La Fotocamera in Offerta su Amazon!

Sprovvista di uno schermo, è caratterizzata da un mirino a scomparsa posto nella parte superiore del dispositivo.
Questa particolare macchinetta fotografica può essere realizzata in tre diverse modalità: da quella a colori al bianco e nero, fino allo scatto con filtro vintage Polaroid.

polaroid-snap

In alternativa vi è una modalità fototessera per realizzare in soli dieci secondi sei fotografie, sia con che senza il classico bordo tipico delle vecchie foto Polaroid.

Uno slot micro SDHC completa le caratteristiche della Polaroid Snap, consentendo di salvare le foto in formato digitale; mentre per autoscatti e selfie è presente un timer da 10 secondi.
Il prezzo? online la si trova in vendita tra i 130 ed i 160 euro, un acquisto consigliato che ricorda il passato guardando anche al futuro.

Leggi anche: Sony Alpha 6000

Chi desidera uno strumento fotografico che sia di semplice utilizzo e di grane immediatezza, grazie alla stampa istantanea in vero stile Polaroid, troverò in questa fotocamera Snap di Polaroid una validissima alleata.
D’altronde non sempre si  ha bisogno di una costosa reflex o mirrorless quando si esce con gli amici e si vogliono avere delle stampe di una foto.

Spread the love