OLO – La Stampante 3D da Usare con lo Smartphone
5 Maggio 2016Un progetto davvero innovativo questo di OLO che si presenta nel mondo della tecnologia come la prima stampante 3D per smartphone.
Dunque il già rivoluzionario concetto di stampa 3D viene reso ‘mobile’ dalla società italiana nata dall’idea di Filippo Moroni e Pietro Gabriele.
L’idea era già stata presentata lo scorso 2015 all’evento di New York noto come World Maker Faire, e da lì è poi partito il crowdfunding sul famoso sito Kickstarter.
La campagna di finanziamento collettivo si è chiusa il 21 Aprile e il progetto ha interessato talmente tante persone che il totale raccolto è stato di oltre 2 milioni di dollari.
Ma come funziona OLO?
Vi basterà avere uno smartphone, la app di riferimento, le resine fornite e la mini vasca.
In parole povere inserirete il vostro smartphone nella vasca e verserete al suo interno la resina necessaria a stampare l’oggetto che dalla app avete scelto.
Gli impulsi emanati dallo schermo del vostro smartphone poi faranno il lavoro!
Fantastico vero?
Ed il tutto sarà possibile anche ad un prezzo davvero irrisorio, di circa sole 90€!
Praticamente OLO è la soluzione di stampa 3D più economica presente sul mercato ed è anche ‘portable’.
La grande comodità di OLO risiede anche nel fatto che qualunque smartphone, Android, iOS o Windows Phone, e con display di qualunque grandezza sarà utilizzabile.
Dunque non importa quale dispositivo possediate, con OLO esso diventerà una vera stampante 3D tascabile.
Con il video presente qui sotto vi verrà mostrato come funziona OLO, il design degli oggetti presenti in tutto il kit e i tipi di oggetti che sarà possibile stampare.
Dategli un’occhiata!