Nexus player: prima console per giochi e Tv di google
27 Novembre 2014Scorciatoie
L’esordio di Google nel mondo del gaming:
Google ha appena presentato al pubblico tre nuovi prodotti; si tratta del Nexus 9, del Nexus 6 e del Nexus Player, quest’ultimo destinato a diventare la prima console per giochi e Tv di Google. Per ora verrà distribuito solamente in territorio americano, a partire dal 3 di novembre, al prezzo di 99$ ma, secondo le indiscrezioni circolanti in rete, sembra essere destinato a raggiungere l’Europa nei primi mesi del 2015.
Il dispositivo è basato sulla piattaforma Android TV ed è stato pensato per chi ama l’intrattenimento domestico; riesce, infatti, ad unire la riproduzione di contenuti multimediali alle funzioni tipiche del gaming.
Canali distributivi e caratteristiche principali della console per giochi e Tv di Google:
Google ha voluto dare tempo all’Europa di aumentare il numero di piattaforme in circolazione, che possano garantire applicazioni apposite per il Nexus Player. Oltre al Google Play Store e ai negozi autorizzati anche Amazon potrebbe partecipare alla distribuzione.
Per quanto riguarda le caratteristiche si parla di un processore quad-core da 1,8 GHz con 1 GB di RAM, una memoria interna da 8 GB, una porta micro-USB 2.0, oltre ad un modulo WiFi e al BLuetooth 4.1. Nexus Player presenterà un diametro di 120 mm e un’altezza di 20 mm, per un peso di poco superiore ai 200 grammi.