Le Nuove Nikon Coolpix AW130 e S33

Le Nuove Nikon Coolpix AW130 e S33

20 Marzo 2015 0 Di gnius

nikon-nuove-coolpixSono state presentate ufficialmente da pochi giorni, le nuove macchine fotografiche digitali di casa Nikon. Sono la Coolpix AW130 e la Coolpix S33, due compatte che vanno a rinnovare la linea delle Coolpix rugged, dimostrandosi prodotti tecnologicamente all’avanguardia ma adatti allo stesso tempo a tutta la famiglia. Queste compatte sono state progettate per essere utilizzato dagli amanti dell’avventura, che necessitano di prodotti che stiano al passo con attività particolarmente dinamiche, resistendo senza problemi anche in ambienti ‘difficili’, passando dall’acqua alle zone sabbiose senza rovinarsi.

Il sensore retroilluminato da 16 megapixel caratterizza la Nikon Coolpix AW130 che permette di effettuare riprese in Full HD ed è resistente all’acqua anche a profondità di 20-30 metri o alle basse temperature fino a -10 gradi. Ma non solo: la AW130 è in grado di resistere ad urti o cadute ed è dotata di connessione WiFi e Nfc. Il suo zoom ottico da 5x è caratterizzato dal Dynamic Fine Zoom che consente di estenderlo fino a 10x; l’obiettivo è invece un quadrangolare da 24 mm f/2.8. Resistenza e qualità delle immagini caratterizzano anche la Nikon Coolpix S33, dotata di un sensore Cmos da 13 megapixel e di un obiettivo con zoom ottico 3x, che con il Dynamic Fine Zoom può essere esteso fino a 6x. Anche questa compatta lavora bene a temperature ampiamente inferiori allo zero e resiste a cadute anche a un metro e mezzo di altezza.

Entrambe sono scelte indicate per le famiglie, la coolpix S33 è in particolare indicata per i bambini grazie ad un menù particolarmente intuitivo ed utilizzabile senza alcuna difficoltà. Il prezzo delle due macchine fotografiche, da poche settimane sul mercato, è rispettivamente di 349 e 149 dollari, due prodotti dunque ampiamente accessibili e particolarmente resistenti, perchè chi ama conciliare le emozioni dell’avventura al piacere di scattare indimenticabili fotografie.

Spread the love