Il Red Jack e lo Schema per Farsene Uno da Soli

Il Red Jack e lo Schema per Farsene Uno da Soli

6 Febbraio 2015 Off Di gnius

red-jack-schemaSta guadagnando sempre più popolarità questo nuovo mini-device per smartphone noto con il nome di Red Jack. Non ne avete mai sentito parlare? Oppure sapete di cosa si tratta e siete curiosi di farvene uno da soli con uno schema? Verrà tutto spiegato in questo articolo.

Red Jack non è un altro che un semplice emettitore di infrarossi che si attacca con un semplicissimo jack da 3.5mm al nostro smartphone. Il Red Jack quindi grazie agli infrarossi permette di utilizzare il proprio smartphone proprio come un telecomando, che può quindi cambiare canale, regolare il volume, spegnere il televisore ed eseguire le altre varie funzioni che un classico telecomando esegue.

Compra il Red Jack originale su Amazon.it!

Il Red Jack va utilizzato in concomitanza con delle specifiche app ovviamente, in particolare queste tre: OffTV, Telecomando e la Remote App della Apple. Se avete intenzione di acquistarlo lo troverete ovunque sul web ad un prezzo modico, di solito sempre al di sotto dei 10€.

Altrimenti, ma solo ed esclusivamente se avete delle buone conoscenze di elettronica e circuiti e avete già effettuato operazioni di questo tipo con componenti elettriche e saldatrice, potete costruirlo da soli. Serviranno quindi due emettitori IR a bassa tensione di lavoro e a basso assorbimento, una resistenza di pochi Ohm ed il jack da 3.5mm. Mettete in parallelo i due emettitori con le polarità invertite e collegateli con i poli L e R del jack, il tutto lasciando a vuoto il terminale GND.

red-jack-schema-2

NON CI ASSUMIAMO NESSUN TIPO DI RESPONSABILITA’ PER I DANNI EVENTUALMENTE DERIVANTI A COSE E / O A PERSONE CAUSATI DA CHI SI DEDICA ALLA COSTRUZIONE DEL REDJACK PUR NON ESSENDO IN POSSESSO DELLA NECESSARIA PREPARAZIONE TECNICA.

Spread the love