Giochi Xbox 360 con XDG3

Giochi Xbox 360 con XDG3

3 Luglio 2015 Off Di gnius

Con Xdg3 si indica una codifica per la masterizzazione dei videogiochi della Xbox 360, un sistema che fa seguito alla codifica Xdg2. Per evitare di perdere il proprio videogioco in caso di danni accidentali, è possibile dunque effettuare una copia di sicurezza, un backup che permette di continuare a utilizzarlo

L’importante è assicurarsi, prima di effettuare tale copia di backup, che la versione sia la Xdg3, per poi installare nel proprio Pc un programma chiamato ImgBurn e procurarsi un Dvd Dual Layer con capienza da 8,4 Gb; dall’applicazione bisogna accedere alla sezione Strumenti ed Impostazioni, per poi andare ad impostare alcuni settaggi, rimuovendo il segno di spunta dalla voce “Esegui Opc prima di scrivere“.

xbox360-xdg3-2

Si passa poi al comando “Masterizza un’immagine“, andando a cercare il file immagine precedentemente salvato per poi selezionare il masterizzatore che si utilizzerà per la creazione della copia di backup, impostando manualmente la velocità di scrittura a 2,4X. A masterizzazione avviata è bene evitare di utilizzare il Pc per non sovraccaricarlo, dunque è bene prima di iniziare chiudere tutte le applicazioni in esecuzione che potrebbero andare ad interferire con l’hard disk del pc

Su ValueBasket Sconti dal 20% per accessori XBox!

E’ importante, per evitare che la scrittura fallisca, scegliere l’opzione “scrivere fino alla fine del disco” (troncare), che compare dopo una schermata che segnala che lo spazio disco risulta insufficiente per masterizzare l’immagine.

Fatto questo passaggio bisogna premere Ok e attendere fino al completamento del processo di masterizzazione, allontanandosi dal pc per evitare di utilizzarlo e rischiare di bruciare il Dvd Dual Layer. A quel punto il gioco è stato copiato ed è pronto per poterlo subito provare sulla Xbox 360, con la modifica aggiornata per la lettura dei giochi nel formato Xdg3.

Spread the love