Come togliere minuti chat Facebook

Come togliere minuti chat Facebook

26 Settembre 2014 Off Di gnius

come togliere minuti chat facebookPer Facebook, nell’ultimo periodo, il concetto di privacy non è stato abbastanza rispettato: l’ultima modifica, tutt’altro che apprezzata da parte degli utenti, riguarda la presenza dei minuti nella chat di Facebook, ovvero ora è possibile capire da quanto tempo si è connessi al sito.
Come dobbiamo fare per rimuovere tale indicazione?
Rimuoviamo la chat dal cellulare.
Una delle soluzioni che vi voglio proporre, per poter eliminare definitivamente i minuti dalla chat di Facebook, è quella di disinstallare l’applicazione dal vostro dispositiva mobile: ma perché dovreste seguire questo consiglio?

La motivazione è molto semplice: nella maggior parte dei casi, a registrare i minuti sulla chat di Facebook è proprio l’applicazione che utilizzate dal dispositivo mobile, e grazie ad essa un utente è in grado di capire da quanto tempo non vi collegate sul popolare social network.
Eliminando la chat, questo problema dovrebbe essere risolto una volta per tutte: le prossime connessioni infatti dovrebbero essere protette, ovvero non registreranno una vostra eventuale presenza nella chat di Facebook.
Per poter rimuovere la chat, dovete entrare nelle impostazioni del vostro dispositivo, e successivamente ricercare la voce relativa alle applicazioni: selezionate Facebook Chat e premete su disinstalla o rimuovi, eliminandola definitivamente.
Potete anche rimuovere il numero di cellulare: in questo modo sarete ancor più sicuri che quei fastidiosi minuti che potranno essere visti da tutti saranno rimossi in maniera definitiva.

come togliere minuti chat facebook1Disattivare la chat per tutti.

Un’alternativa meno drastica da utilizzare, ma comunque sempre efficiente, consiste nel disattivare la chat per tutti gli utenti, in maniera tale che nessuno possa capire da quanto tempo vi siete connessi, permettendovi di poter navigare sul sito senza essere spiati.
Se navigate utilizzando il vostro computer, portatile o fisso che sia, disattivare la chat non sarà molto difficile: dovete solo cliccare sull’ingranaggio presente nella chat e cliccare sulla voce Disattiva Chat.
Che cosa otterette utilizzando questo metodo? Sarete praticamente scollegati dalla chat, e questo vi permette di navigare senza timori e soprattutto senza che vengano segnati i minuti.
Anche dai dipositivi mobili è possibile effettuare tale operazione: l’unica differenza consiste che dovrete cliccare sull’icona dell’omino, e procedere allo stesso modo.
In entrambi i casi il risultato sarà garantito, e la vostra privacy finalmente potrà essere recuperata, o per meglio dire, una parte di essa verrà riconquistata.

Navighiamo come invisibili.

Chi non si ricorda MSN Messanger? Sicuramente tutti, me compreso, a volte hanno deciso di premere su quel magico tastino che ci permetteva di stare su invisibili: vedevamo chi entrava sul programma, chi era online e chi no e nessuno ci cercava, dato che per loro eravamo scollegati e non disponibili.
Bei tempi, vero?
Ebbene anche la chat di Facebook ci permette di poter compiere la medesima azione: dobbiamo semplicemente cliccare sulle impostazioni avanzate e scegliere per chi saremmo attivi e per chi no, rendendoci invisibili ai loro occhi.

Si tratta sempre di metodi semplici che possiamo utilizzare, e che ho scoperto frugando la chat: grazie ad essi mi sono reso invisibile o comunque ho eliminato i minuti dalla chat di Facebook, e per questo ho deciso di spiegarvi come fare, dato che so quanto possa essere fastidioso essere controllati in ogni momento della giornata.

Spread the love