Site icon Gnius Tech

Come Eliminare un Account IMO chat su Android

cancellare-account-imo-androidLe chat in tempo reale esistono sui cellulari da molto tempo ma è solo in tempi più recenti con l’arrivo degli smartphone che ci permettono di essere costantemente connessi alla rete internet che hanno visto un vero e proprio boom.

Pur avendo in comune tantissime caratteristiche, nessuna chat è mai uguale ad un’altra.
IMO ad esempio è fra le più particolari, in quanto funge da ‘aggregatore’ per tutte le altre applicazioni di messaggistica istantanea installate nel vostro smartphone.
Ma nel caso volessimo eliminare il nostro account IMO su Android, cosa dobbiamo fare?
Scopriamolo insieme.

Le Chat di Oggi

Uno dei motivi per cui la maggior parte delle persone non si separa mai dal proprio smartphone è perché questi telefoni di ultima generazione offrono la possibilità di mantenersi costantemente in contatto con amici e conoscenti, tramite l’utilizzo di apposite app, che permettono di chattare in tempo reale con chiunque desideriamo.

Dotate di interfacce facili e intuitive, le app sono diventate, oggi, uno strumento indispensabile per ognuno di noi.
Sul mercato delle applicazioni elettroniche, ormai, si trovano svariati software, per lo più gratuiti, che consentono di chiacchierare in tempo reale con parenti e amici.

I Migliori Tablet al di Sotto dei 300€ – Amazon.it

Inoltre, esistono degli apprezzati programmi, come IMO, che fungono da client multiprotocollo per i vari software già installati.
In soldoni, IMO aggrega in un’unica app tutti gli altri programmi (compresi Facebook e Skype), consentendo di chiacchierare in un’unica “piazza virtuale” con i vari contatti salvati nelle diverse chat installate in precedenza.

Chat e riservatezza: come eliminare un Account IMO chat su Android

Se è vero che siamo tutti velocissimi a scaricare ed installare le nuove app sul nostro telefonino, non altrettanto si può dire riguardo all’accortezza che ognuno ha nel cancellare il proprio account, una volta che non si desideri più utilizzare quella determinata app.

Leggi anche: Come togliere minuti chat Facebook

Eliminare il proprio account rappresenta un’operazione quanto mai opportuna, quando non si utilizza più un programma, perché altrimenti i dati che ci riguardano continueranno ad essere memorizzati nel database del gestore di quel software a tempo indeterminato, con evidenti risvolti negativi, anche solo potenziali, a livello di privacy e riservatezza.
Ogni app prevede le sue procedure per la cancellazione di un account, operazione non sempre facile, ma neanche impossibile.

Per eliminare il proprio account dalle chat IMO su Android, ad esempio, bisogna eseguire i seguenti passaggi: aprire la pagina impostazioni (simboleggiata dal consueto disegno dell’ingranaggio), scegliere “Modifica il profilo pubblico” e selezionare “Cancella l’account”, confermando successivamente l’opzione.

Leggi anche: Come Eliminare Definitivamente un Account Kik

Per i più scrupolosi, ricordiamo che è possibile cancellare manualmente ogni singolo testo o immagine caricata precedentemente, prima di eliminare l’intero profilo.
Eliminare il proprio account da qualsiasi applicazione social che non si desideri più utilizzare è un’operazione cui è sempre bene dedicare qualche minuto, in modo da poter successivamente disinstallare il relativo software senza alcuna preoccupazione riguardo alla propria privacy.Effettuate questa procedura e sarete sicuri di aver completamente eliminato l’account della app IMO dal vostro smartphone o tablet.

Speriamo che questa guida sia stata di vostro aiuto.
Continuate a seguire Gnius Tech per avere tutte le ultime news più importanti nel mondo dell’hi-tech e per ricevere altri tutorial e guide come questa sui dispositivi in vostro possesso.

Exit mobile version