Come eliminare definitivamente un account Kik

Come eliminare definitivamente un account Kik

13 Luglio 2019 1 Di gnius

Ecco come eliminare definitivamente un account Kik

Eliminare in modo definitivo il proprio account è facile in caso di inutilizzo o insoddisfazione con il servizio.

Per eliminare l'account Messenger è possibile procedere sia tramite il sito web kik.com/deactivate, sia attraverso l'applicazione stessa.

Se si cancella l'account Kik Messenger dal sito web è necessario inserire l'indirizzo e-mail associato all'account e un volta ricevuto il messaggio e-mail di conferma, cliccare sul link preposto alla cancellazione.

Il metodo di cancellazione attraverso l'applicazione permette non solo di eliminare definitivamente l'account Kik Messenger, ma anche di cancellare la cronologia dei messaggi ricevuti ed inviati.

Una volta avuto accesso all'applicazione è sufficiente entrare nelle impostazioni attraverso l'icona a forma di ingranaggio e cliccare su “Il tuo account”, per poi selezionare il comando “Reimposta Kik Messenger” e confermare la propria scelta.

Non è possibile riattivare l'account Kik, ma è necessario crearne un account nuovo.

Come eliminare definitivamente un account Kik

E per cancellare le foto su Kik?

Una volta che l'account viene cancellato anche le foto dovrebbero essere cancellate.
L'app si occuperà di rimuovere la foto dal profilo kik al termine della richiesta di cancellazione.
Questo è l'unico modo per togliere la foto profilo da kik, ed al momento non ci sono altri modi da seguire o procedure da conoscere per sapere come cancellare foto da kik.

Rimangono solo quelle che qualche tuo contatto ha salvato o che magari ha inoltrato ad altri.
Purtroppo per quelle foto non si può fare nulla.

Che cos'è Kik Messenger

Presente nel settore della messaggistica istantanea dal 2010, Kik Messenger, spesso conosciuto semplicemente come Kik, è un'applicazione per smartphone disponibile per sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone, Blackberry e Symbian.
Attraverso la funzionalità Wi-fi o il piano dati del proprio dispositivo, Kik Messenger permette di inviare e ricevere messaggi di testo, messaggi vocali e foto con la creazione di un account utente.

Il successo di Kik però risale al 2012 quando molte persone su Instagram hanno iniziato a mettere il proprio account di Kik su Instagram.
Questo ha reso popolare Kik Messenger al punto di diventare l'app di messaggistica più utilizzata dai teeneger, con i suoi pro ed i suoi contro.

Spread the love