Site icon Gnius Tech

Chi è obbligato a pagare in caso di affissioni pubblicitarie

Quando si decide di affiggere una pubblicità, è necessario sapere che questa comprende una tassa a carico dell’azienda che vuole procedere con quest’azione.
Molte sono le imprese italiane che però, non sono a conoscenza dell’esistenza di leggi che danno la possibilità di rendere più basse le tasse per le affissioni e che alcune forme promozionali sono del tutto gratuite.
Prima di decidere di affigger determinate pubblicità, è bene essere informati in modo da no rischiare brutte sorprese nel caso in cui si faccia parte della categoria obbligata a pagare e che, essendo all’oscuro della cosa, rischia di ricevere una bella multa.

Per riuscire a saperne di più, è bene rivolgersi ad agenzie qualificavate come l’AGENZIA FRE’, che da molti anni opera nel campo della pubblicità e delle affissioni con discreto successo.

In quali occasioni le affissioni pubblicitarie costano la metà

Secondo il DLG 507/1993 sulle pubbliche affissioni possiamo dire che quest’imposta viene ridotta del 50% nei seguenti casi:

In quali occasioni non si paga l’imposta sull’affissione

Lo stesso decreto di cui abbiamo parlate nelle righe precedenti afferma che, nell’articolo 17, ci sono alcune eccezioni in cui il pagamento dell’imposta delle pubbliche affissioni e totalmente assente. Stiamo parlando di casi in cui:

Conclusione

È molto importante conoscere queste informazioni in modo da evitare di pagare tasse non dovute nel momento di affissioni che non sono obbligate dalla legge o di pagare il giusto compenso in caso sia necessario, evitando di incorrere in inutili ammende o sanzioni pecuniarie.

Exit mobile version