Canon G16 Powershot – Qualità d’Immagine Eccellente e Versatilità

su
Gnius
immagine al post Canon G16 Powershot – Qualità d’Immagine Eccellente e Versatilità

canon-g16Compatta, veloce e collegabile a internet. Sono le principali peculiarità di Canon G16, la nuova macchina fotografica adatta a soddisfare le esigenze non solo degli appassionati di fotografia ma anche dei fotografi esperti, grazie ad una serie di caratteristiche di altissima qualità. La nuova compatta top di gamma infatti, ultima nata della serie G, si distingue per prestazioni elevate e vanta la presenza del nuovo processore d’immagine DIGIC 6, per prestazioni qualitative incredibili. A cominciare dalla messa a fuoco in 0,10 sec e ritardo allo scatto di 0,13 sec, a differenza dei modelli precedenti come la G12 e la G15 i cui tempi sono rispettivamente di 0,36/0,40 sec e 0,17/0,22 sec.

Al top anche la cadenza di scatto della Canon G16, pari a 12,2 fps per i primi cinque scatti, passando poi a una media di 9,3 fps per almeno 500 scatti consecutivi. Rispetto al DIGIC 5 inoltre, il nuovo DIGIT 6 dovrebbe conservare almeno il 30% di dettaglio in più delle immagini Jpeg. Non vi sono modifiche invece nel display posteriore, un 3 pollici non orientabile da 922.00 punti, come quello della Canon G15 mentre rispetto al modello precedente, sono stati introdotti il WiFi e nuove modalità foto e video, ovvero il supporto al formato Full HD 60p e le modalità per il cielo notturno, per scattare fotografie anche con condizioni di scarsa luminosità: dalla foto statica alla scia di stelle fino al time-lapse, appassionati ed esperti potranno realizzare sempre immagini al top.

Altre ottime fotocamere Canon della linea Powershot in offerta su Amazon!

La Canon G16 monta uno zoom 5X equivalente a 28-140 mm con un’apertura massima di f/1.8-2.8. Il sensore invece ha una risoluzione di 12,1 Mpixel con sensibilità massima di 12.800 ISO. A completare il tutto, lo stabilizzatore ottico a 5 assi dotato della funzione intelligente per la selezione automatica della modalità. La Canon G16 non è ancora disponibile per il mercato italiano ma il suo prezzo in Inghilterra è di circa 650 euro.

Approfondimenti