Cancellarsi da Stepout

Cancellarsi da Stepout

9 Ottobre 2014 Off Di gnius

Sono sempre in aumento gli utenti che si trovano nell’imbarazzante e fastidiosa situazione di avere la volontà di cancellarsi da Stepout e di non sapere come fare.

cancellarsi-da-stepout

Innanzitutto, cos’è Stepout? Si tratta di un nuovo social network, o meglio un sito di incontri di cui uno degli slogan è ‘Il nuovo modo per conoscere gente che ti piace’.
Stepout si prefissa lo scopo di cambiare il modo di conoscere gente nuova, permettendo di comunicare e chattare solo con persone che si piacciono a vicenda, sulla base dei propri interessi e di argomenti che piacciono o che non piacciono.
Più nel dettaglio, Stepout permette di mettersi in contatto con persone che si piacciono a vicenda nella stessa area geografica, con la convinzione che sia più piacevole connettersi con chi si può incontrare realmente, faccia a faccia, di persona.

Molti degli sfortunati utenti che non riescono a cancellarsi da Stepout riferiscono di aver notato la creazione del loro profilo successivamente ed in correlazione al profilo generato su Netlog (o Twoo), altra piattaforma per interagire chattando con persone diverse.
Tralasciando la funzionalità o meno del conoscere solo chi si piace a vicenda nella stessa area geografica, ciò che appare evidente ad un veloce studio della piattaforma è che realmente non è prevista una sezione informativa sulle procedure da attuare per cancellarsi da Stepout.

 

Cosa fare per cancellare il proprio account

L’incredibile scoperta è stata portata a galla dagli utenti stessi, infastiditi da un account social non creato con intenzione e da cui per di più sembra un’impresa eliminare i propri dati sensibili.
In realtà la soluzione per cancellarsi da Stepout esiste. Sarà sufficiente effettuare il login con i propri dati, che di fatto saranno gli stessi dati utilizzati per l’account Netlog, consultare le Impostazioni, e sotto la sezione Account selezionare la voce Modifica. Da qui per cancellarsi da Stepout in maniera (sembra) definitiva, basterà cliccare su ‘Cancella Account‘ e seguire le istruzioni, senza lasciarsi convincere da messaggi strappa lacrime, che cercheranno di farvi desistere dal cancellarsi attraverso frasi emotive del tipo ‘Vuoi davvero lasciarci? Ci mancherai!‘.
Tu no non ci mancherai, caro Stepout.

Spread the love