Aspirapolvere Roomba Pulito Senza Pensieri

Aspirapolvere Roomba Pulito Senza Pensieri

11 Dicembre 2014 Off Di gnius

ROOMBA1Ogni casalinga ha sempre sognato di aver qualcuno che la aiutasse con le faccende domestiche. Negli anni, grazie all’ingresso dell’automazione e della tecnologia nella nostre case, questo è diventato sempre più vero. Sono nate le lavatrici, le lavastoviglie, e tutti gli altri elettrodomestici che rendono più lieve lo svolgimento di determinate azioni. Sta di fatto che però è sempre necessario l’intervento umano.

Finchè nel 2002 l’azienda iRobot ha inventato RoombaRoomba è la prima vera intelligenza artificiale che sia stata impiegata nel campo delle faccende domestiche: si tratta infatti di un piccolo robot che aspira da solo i pavimenti di casa, evitando ostacoli, calcolando il suo percorso in base a complessi algoritmi, e cacciando ostinatamente lo sporco fino all’ultima briciola.

Oggi, i robottini dalla forma tonda simili al Roomba sono molto più diffusi, ma quando è stato immesso sul mercato Roomba era una vera novità, e ancora oggi è l’unico ad avere delle caratteristiche tanto sofisticate, e una così lunga autonomia. Infatti è dotato di una batteria ricaricabile che gli consente si poter durare per ore intere nello svolgimento dei suoi compiti; inoltre ha dei sensori che gli permettono di non cadere né infrangersi contro pareti e mobili, e una capacità di aspirazione silenziosa ed efficace.


Questo prodotto inoltre si è fatto conoscere non attraverso complicate strategie di marketing, ma solo grazie al passaparola: dimostrazione che funziona davvero!

Spread the love