È Arrivato Windows 10 – Il SO Universale di Microsoft

È Arrivato Windows 10 – Il SO Universale di Microsoft

29 Luglio 2015 Off Di gnius

aggiornamento-windows-10Ce lo aveva già spiegato nelle passate rassegne stampa il CEO di Microsoft, Satya Nadella, qual’era la grande idea di fondo dell’aggiornamento al questa ultima versione del celebre sistema operativo Windows, giunto così alla versione Windows 10. L’idea su cui Windows 10 è fondato è quella di avere un sistema operativo comune a dispositivi come pc desktop o o notebook e dispositivi mobile, come appunto gli smartphone ed i tablet.

L’aggiornamento a Windows 10 per gli utenti Microsoft sarà disponibile per il download, che ricordiamo è assolutamente gratuito, a partire da oggi. Tuttavia non tutti potranno immediatamente usufruirne, infatti i primi a riceverlo saranno coloro scelti per il testing e chi lo ho prenotato online grazie alla procedura online offerta sul sito Microsoft. La versione per pc sarà la prima ad essere disponibile, nei mesi più avanti la versione ‘mobile’ sarà pronta al download.

Guarda le Offerte sui Tablet Microsoft Surface!

Con Windows 10 torna il menù Start ma in una veste abbastanza diversa, infatti potrà essere anche personalizzato a seconda delle diverse esigenze dell’utente con contenuti di vario tipo, dai classici programmi fino alle applicazioni ed ai siti web. Come già precedentemente annunciato verrà introdotto il sistema di assistenza vocale nominato Cortana ed il nuovo web browser Edge che sostituisce così Explorer.

Altre nuove caratteristiche feature sono il riconoscimento facciale, dell’iride o dell’impronta digitale come metodo di autenticazione che sostituisce così la più ‘antica’ password, la ‘continuità’ delle applicazioni fra vari dispositivi e la condivisione dell rete domestica anche con la console XBox!

Per sapere come effettuare l’aggiornamento a Windows 10 basterà recarsi sul link che vi forniamo che vi porterà alla sezione apposita del sito ufficiale italiano di Microsoft.

Spread the love